Tornare a settembre più belle di prima? Ecco come

In questi giorni mi sono trovata spesso a rispondere alle ragazze che mi scrivevano alla posta del cuore (che trovate QUI), dicendo loro di aspettare, perché l’estate non è il momento migliore per le storie d’amore. A meno che non ci sia stato un colpo di fulmine travolgente, infatti, è facile che gli uomini con l’arrivo del caldo entrino in una fase da single incallito, contro cui è difficile lottare.

L’autunno, però, è alle porte e dobbiamo essere pronte al meglio per sferrare il nostro attacco a Mister Giusto! Ecco 5 semplici consigli per sfruttare le vacanze e tornare a settembre più belle e in forma di prima.

  1. Non abbandonate la vostra beauty routine.
    Uno degli errori che spesso commettiamo in vacanza è quello di trascurare la nostra beauty routine: smettere di applicare con regolarità la crema idratante, non rimuovere correttamente il trucco o non fare né maschere né scrub per tutto il tempo che staremo fuori. Questo potrebbe essere davvero deleterio perché in vacanza il nostro corpo è addirittura esposto a più sollecitazioni – in particolare se prendiamo molto sole – ed è importantissimo non trascurarci. A settembre, inoltre, potrebbe essere davvero difficile riprendere le buone abitudini dopo settimane in cui siamo state negligenti.

    Beauty_Routine_ChezMadeleine
    Photo Credit: Glamour.it
  2. Bevete sempre molta acqua.
    Siete in viaggio, magari avete deciso di trascorrere le vostre ferie visitando posti nuovi e l’ultima cosa che volete è dovervi fermare ogni cinque minuti a fare pipì, così evitate di bere. Errore. Il nostro corpo ha bisogno di idratarsi correttamente, soprattutto d’estate quando fa più caldo, se inizia a notare che non gli arriva acqua a sufficienza potrebbe decidere di tenersi stretta quella che già ha, procurandovi una fastidiosissima ritenzione idrica, con tutte le annesse spiacevoli conseguenze. Anche in vacanza bisogna bere almeno due litri d’acqua diluiti in tutta la giornata.

    Bere_Molto_ChezMadeleine
    Photo Credit: AmicoMed.com
  3. Fate almeno 30 minuti al giorno di attività fisica.
    Il rischio che le vacanze ci rendano pigre è altissimo, paradossalmente avere più tempo per attività piacevoli come dormire, chiacchierare con gli amici e fare shopping potrebbe far sì che venga a mancare quello destinato al nostro benessere. Ricordate che per stare in forma non occorre che facciate ore di esercizi impossibili come quelli che posta Belén sui social, ma bastano 30 minuti di camminata – magari in mare con l’acqua fino al polpaccio, una mano santa contro la cellulite – o di nuoto per rimanere in linea e non dover rinunciare a gelati e cene con gli amici.

    Attività_fisica_ChezMadeleine
    Photo Credit: Minformo.it
  4. Prendete le giuste dosi di sole.
    Tornare dalle vacanze con la pelle illuminata da una bella abbronzatura, vi renderà senza dubbio più attraenti, specie agli occhi di Mister Giusto. Il punto è che il sole va preso bene, gradualmente e con la giusta protezione. Oltre ai danni per la nostra salute – ricordatevi che all’aumentare del numero delle scottature aumenta anche il rischio di contrarre un tumore alla pelle – ci sono quelli per la nostra bellezza. Oltre al predisporvi all’arrivo delle rughe, infatti, essere rosse o spellate vi rende solo più brutte! Esponetevi sempre dopo aver messo la crema solare e mai nelle ore più calde della giornata.

    sole_ChezMadeleine
    Photo Credit: DioniDream
  5. Rilassatevi e divertitevi.
    Le vacanze sono fatte per staccare e per stare bene. Non passate tutto il tempo a struggervi per amore, ma godetevela e rilassatevi. Cacciate dalla vostra testa i cattivi pensieri e sorridete il più possibile, non c’è niente che vi renda belle come il buon umore!

    relax_ChezMadeleine
    Photo Credit: Piùchepuoi.it

Ecco i miei consigli per tornare a settembre più belle di prima e ricordatevi che ChezMadeleine.it non andrà in vacanza!

Photo Credit: DonnaClick.it

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.