Come preparare la pelle al matrimonio

Preparare la pelle al matrimonio, perché per essere davvero al meglio il giorno delle nozze bisogna lavorarci da molto prima.

Preparare la pelle al matrimonio è davvero molto importante ed è, forse, uno dei principali impegni della sposa nei mesi che la separano dal giorno x. Come vi scrivevo qualche giorno fa, il mese di giugno sarà dedicato al matrimonio.

Iniziamo a parlarne proprio con un vero e proprio lavoro, che impegnerà la sposa prima del matrimonio. Vi dico solo che preparare la pelle al matrimonio è molto più impegnativo del resto dei preparativi.

Il primo passo per preparare la pelle al matrimonio è stabilire il nostro tipo di pelle.

preparare-la-pelle-al-matrimonio

Il primo passo è capire che pelle si ha. E questo non dovrebbe valere solo per le spose, ma soprattutto per le spose. Potete capire in vari modi che tipo di pelle avete. Potete andare da un medico estetico, da un dermatologo o anche in un ottimo centro estetico.

Una volta stabilito il tipo di pelle potete iniziare a fare un programma personalizzato. Per avere una bella pelle ben idratate e purificata dovrete spendere una parte del budget matrimonio tra prodotti da usare a casa e trattamenti in centro estetico.

Perché è importante avere una pelle pronta al matrimonio.


Perché è importante preparare la pelle al matrimonio? Così importante da stabilirci a monte un parte del budget delle nozze?

Perché se la pelle non è ben idratata il trucco – anche fatto dal migliore truccatore con i prodotti di più alta gamma sul mercato – potrebbe non tenere. Allo stesso tempo se, per esempio, una pelle grassa non viene normalizzata rischiate di essere lucide tutto il giorno, foto comprese.

Preparare la pelle al matrimonio, perché la sposa deve essere radiosa.

In poche parole la spesa per la vostra pelle è importante tanto quanto quella dell’abito o delle scarpe, e forse anche più importante rispetto a quella per trucco e parrucco. Per cui, con buona pace dei futuri sposi, concentriamoci sulla beauty routine per preparare la pelle al matrimonio.

Quando state per entrare dall’estetista ripetetevi che una sposa radiosa, con la pelle luminosa è fondamentale per la riuscita del matrimonio. In fondo le cose importante sono solo tre: la sposa è bella, il posto è bello e abbiamo mangiato bene. Il resto è irrilevante.

Una bella pelle passa anche per un corretto stile di vita.

Una volta parlato dell’importanza nell’economia di un matrimonio della preparazione beuty, concentriamoci sul come arrivare in pratica belle alle nozze. Per prima cosa tutte le future spose cambieranno stile di vita.

Già lo so che vi state mettendo a dieta e pensate di iniziare a fare sport. E che a che fare la dieta con la pelle? Una belle pelle passa anche per un corretto stile alimentare e per due litri di acqua ogni giorno. Amen Lo so è una vita difficile.

La parola d’ordine è beauty routine.

preparare-la-pelle-al-matrimonio

Mie care spose – ma anche ragazze di tutte le età che vogliono apparire al meglio – c’è solo una cosa che vi farà essere belle, belle in modo assurdo. Per preparare al meglio la pelle al matrimonio ci vuole una buona beauty routine.

Cercherò di essere il più chiara e sintetica possibile. Ogni giorno dovere purificare e idratare la pelle seguendo la vostra tipologia, mattina e sera. Ogni giorno dovete idratare il vostro corpo in maniera particolare la parte décolleté, che sarà in bella vista con l’abito bianco.

Dovete pensare ad almeno due maschere ogni settimana, più un peeling e a un bello scrub corpo una volta al mese. Concludiamo con un giro dall’estetista per il viso tutti i mesi, come minimo sindacale.

Lo so che vi sembra un grande sacrificio, ma vedrete che ne varrà la pena!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.