Come avere un make-up duri per tutto il giorno?

Come si fa ad avere un make-up che duri tutto il giorno? Ecco qualche consiglio molto prezioso!

Oggi ho deciso di svelarvi i miei trucchi per avere un make-up che duri tutto il giorno. Con l’arrivo di settembre abbiamo tutti – chi prima chi poi – ripreso la nostra routine. Lavoro, scuola, università, ma anche palestra, piscina, aperitivi con le amiche e uscite con Mister Giusto popolano adesso le nostre agende. Capita spesso di dover uscire la mattina e non poter tornare a casa prima dell’ora di dormire.

E mai come adesso ci serve un make-up perfetto, che resista alle nostre giornate frenetiche. Come abbiamo già detto mille volte, non si sa mai quando possiamo incontrare un papabile Mister Giusto per cui è importante stare sempre in ordine.

Avere un make-up che duri tutto il giorno è indispensabile, per evitare l’effetto panda con il mascara sbavato

Make-up-che-duri-tutto-il-giorno
Photo Credit: BlogLovin.com on Pinterest

Riuscire ad avere un make-up che duri tutto il giorno, serve a farvi sentire sempre pronte. Mettiamo che voi andiate a fare una passeggiata al parco e sul lungomare della vostra città e inciampiate nell’uomo della vostra vita, sarebbe imperdonabile che il fondotinta sia a chiazze o il mascara colato. Chi vi dice che non incontriate l’uomo della vostra vita in fila al supermercato, sull’autobus o persino mentre gettate la spazzatura?

Qui troverete tutti i prodotti che serviranno a rendere il vostro make-up perfetto per tutto il giorno, anche se deciderete di fare attività all’aperto.

Appuntatevi tutti i prodotti che dovete avere per un make-up che duri!

1. Crema Idratante.
C’è poco da fare, se la vostra pelle non sarà bene idratata anche il fondotinta più costoso non avrà una buona durata. Stendete ogni mattina uno strato di crema e aspettate che sia bene assorbita prima di iniziare a truccavi!

2. I primer.
Oltre a una buona idratazione per essere sicure che il vostro make-up duri più a lungo è importante che stendiate sia sul viso sia sugli occhi un buon primer. Questi cosmetici serviranno a rendere omogenea la pelle e a far resistere di più il trucco. Potrete applicare il vostro fondotinta e gli ombretti sopra il primer e vedrete che resa differente!

3. La cipria
Per evitare che la pelle diventi lucida e che il fondotinta non sia più efficace come appena steso ricordate di applicare della cipria. In particolare prestate molta attenzione alla zona T (mento, naso e fronte) perché è la parte del viso che tende a lucidarsi prima.

4. La matita per le labbra.
C’è poco da dire lo sappiamo tutte che un semplice rossetto dura poco, soprattutto se beviamo o mangiamo qualcosa e nell’arco di diverse ore è possibile che abbiamo bisogno di idratarci e nutrirci. Ora basta poco per prolungare la resa del vostro rossetto ed è passare sulle vostre labbra della matita dello stesso colore del rossetto… non crederete alla differenza!

5. Il mascara Water Proof.
Anche se non avete in programma di fare un immersione o di vedere Titanic è importante che siate pronte a tutto. Il mascara waterproof è un prodotto che serve proprio a garantirvi una migliore durata rispetto a un prodotto normale, fate attenzione a non abusarne!

Make_UP_ChezMadeleine

Crema Idratante: La Prairie
Primer Viso: Make Up Forever
Primer Occhi: Benefit
Cipria: Chanel
Mascara: Dior
Matite Labbra: Estée Lauder

Se passate tutta la giornata fuori, ecco un trucco per avere il make-up che duri tutto il giorno e non solo.

Il trucco della mattina da solo potrebbe non bastare, Ecco allora che per essere sempre pronte – ed essere certe che il vostro make-up duri tutto il giorno – e al meglio è importante che nella vostra borsetta non manchino mai tre prodotti fondamentali per rinfrescare il trucco. Non cè il bisogno di portarvi dietro tutta la vostra trousse: un buon correttore per cancellare segni di stanchezza o sbavature di mascara o ombretto, una matita per gli occhi e un rossetto per ravvivare in ogni momento il vostro maquillage e sarete sempre perfette!

Collage_Make_Up_ChezMadeleine

Correttore: Make up forever
Matite per gli occhi: Chanel
Rossetti: Dior

In questo post trovate tutti i prodotti della mia trousse. E voi, invece, quali trucchi usate per fa si che il vostro make-up duri tutto il giorno?

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

3 Commenti
  1. Madeleine dove posso trovare il correttore di Make Up For ever? Ho girato tre profumerie ma non ce l’ha nessuno…

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.