Chignon… e sei perfetta in cinque minuti!

Ieri sera non avevo proprio nessuna voglia di uscire. Già mi pregustavo di passare il sabato sera a casa sul divano con un bel film. In fondo il bello di questi ponti è che puoi alternare vita mondana e un po’ di sano relax. Verso le nove e mezza, quando già in pigiama avevo finito la mia cenetta dietetica, mi arriva una telefonata.

Una mia amica single, aveva scoperto dove avrebbe passato la serata il tipo che le piace, e aveva assolutamente bisogno che l’accompagnassi.

Di tempo per prepararmi ne avevo proprio poco, ma ce la potevo fare.

In fondo per mettere un bel vestito e dei tacchi alti ci vogliono pochi minuti, per il trucco – se si è esperte – anche, ma per i capelli?

Quando le nostre chiome non sono proprio al meglio e non abbiamo né il tempo di andare dal parrucchiere, né quello di farci uno shampoo c’è solo una soluzione: lo chignon! Due minuti e si è perfette!

In fondo per fare uno chignon perfetto, come quello del parrucchiere, ci vogliono poche cose: una ciambella per chignon, due elastici e forcine a volontà.ChignonCiambella

Il modo migliore per imparare a fare lo chignon è seguire un tutorial su internet. Su Youtube ne potete trovare diversi, ve ne posto uno che mi è piaciuto particolarmente, perché mostra in maniera molto chiara come procedere. Potete trovare altri Tutorial di BiiSparkles sul suo canale Youtube

 

Anche le dive di Hollywood sono pazze dello chignon. Ecco alcune di loro sui Red Carpet!

Reese WitherspoonChignonReese

Sarah Jessica ParkerChignonSarah

Heidi KlumThe 80th Academy Awards - Arrivals - Los Angeles

Come vedete, se avete i capelli molto lunghi, potete comprare una ciambella più grande ed avrete un effetto diverso.

Ed eccomi al matrimonio di una mia amica. Con la cerimonia alle 10.30 non c’era stato il tempo per il parrucchiere, ho investito 12 euro in un cerchietto da Zara e questo è il risultato!ChignonIo

Che ne pensate dello chignon? Vi piace come look?

 

 

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento