Buoni propositi beauty per settembre…

Le vacanze sono – quasi – per tutti ufficialmente finite è tempo dei buoni propositi beauty per settembre e non solo…

Quale giorno migliore di questo per parlare dei buoni propositi beauty per settembre e in generale per il nostro futuro? Una vecchia canzone dei Righeira diceva: “L’estate sta finendo e un anno se ne va. Sto diventando grande lo sai che non mi va!”

Ecco con la fine dell’estate si apre ufficialmente un nuovo anno. Un nuovo anno in cui non saremo più giovani anzi.

Questo però non vuol dire che saremo meno belle, tutto il contrario. Perché la bellezza, quella vera, non ha niente a che fare  con gli anni che abbiamo o con i chili che pesiamo. Detto ciò, va comunque detto che sentirsi al proprio meglio – che non vuol dire essere come le tipe stereotipate su Instagram – è molto importante per l’amore!

Ecco perché come ogni anno è tempo di immergerci in una una nuovissima beauty routine e su come sentirci ogni giorno favolose!

Una beauty routine tutta nuova.

Buoni-propositi-beauty

Spesso pensiamo che dietro a un pelle giovane e tonica ci siano miliardi spesi in centri benessere costosissimi. Sicuramente trattamenti mirati e fatti da professionisti aiutano e molto pure.

Solo che il grosso del lavoro non lo farà mai l’estetista ma voi. I migliori trattamenti, così come i migliori prodotti, non possono fare molto se non c’è dietro una grande costanza.

Per cui se già non l’avete è il momento di lavorare alla vostra beauty-routine settimanale. Altrimenti potete cogliere l’occasione del nuovo anno che inizia per modificarla un po’ e per adattarla alle vostre esigenze che con gli anni che passano cambiano.

In più ricordiamoci sempre che anche il miglior prodotto cosmetico va sempre alternato con altri. La nostra pelle, infatti, si abitua ai prodotti che usiamo e per questo li dobbiamo ruotare sempre. E questo vale per le creme, i sieri, i detergenti e anche i saponi!

Viso, corpo, capelli, mani e…

Buoni-propositi-beauty

La nostra bellezza si sa passa per moltissime strade. Dobbiamo tenere conto della nostra pelle, ma anche dei capelli, delle mani, dei piedi, del nostro corpo, delle sopracciglia e di mille altre piccole cose che compongono il nostro aspetto.

Curarle tutte allo stesso modo è possibile?

Sicuramente non è facile come soubrette e influencer vorrebbero farci credere. Loro si sa di lavoro fanno quello ed è anche giusto sia così. Solo che per noi comuni mortali è un’altra storia.

Bisogna trovare un equilibrio e fare delle scelte. Cosa per voi è più importante? Cosa è necessario e cosa non lo è? Se avete capelli tutto sommato gestibili e siete incapaci di farci le unghie concentratevi su quelle e viceversa.

Per cui se concentrarvi su tutto per motivi di tempo o di budget è impossibile scegliete. Prendetevi tutto il tempo e fatevi consigliare.

E per finire…

Buoni-propositi-beauty

Una volta scelta la propria nuova beauty routine e deciso quali sono le proprie priorità di bellezza è tempo di concentrarci sulla ciliegina sulla torta della nostra bellezza: il make-up!

Tra i buoni propositi beauty per questo nuovo anno non può mancare il trucco.

Settembre è il momento ideale per un nuovo look e provare un nuovo make-up potrebbe essere la mossa giusta. In fondo quasi tutte le migliori profumerie offrono il servizio di trucco personalizzato in cambio dell’acquisto di un paio di prodotti.

Approfittatene!!!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.