Beauty & Relax Party: festa per sole donne

Beauty & Relax Party: una festa per sole donne

Organizza con le tue amiche un beauty & relax party per sole donne, per staccare la spina ed evadere dalla routine.

Organizzare un beauty & relax party: idee e consigli utili della nostra event planner Laura Netti.

Chi lo ha detto che un beauty & relax party può essere organizzato solo per un addio al nubilato o eventi simili? Organizzare una festa per sole donne, all’insegna del relax, è assolutamente un sacrosanto dovere per il nostro benessere fisico e mentale.

Abbiamo ormai ripreso a pieno ritmo le nostre abitudini, le vacanze sono finite già da un pezzo, ma sono sicura che per tutte sono state fin troppo brevi.

Care amiche vi do una notizia: le vacanze estive, che siano di 10, 15 o 30 giorni, non bastano! Abbiamo bisogno periodicamente di organizzare una giornata in compagnia delle nostre amiche per staccare la spina ed evadere dalla stressante routine.

Beauty & Relax Party: una festa per sole donne all’insegna del benessere fisico e mentale.

Beauty & Relax Party

Le parole beauty & relax suggeriscono esplicitamente il tema dell’evento. Di solito questa tipologia di festa è la scelta più comune per addii al nubilato, baby shower, festa della donna.

La prima cosa da stabilire è il tipo di percorso che si vuole intraprendere, in modo da poter organizzare nel migliore dei modi ed evitando così intoppi che causerebbero stress. Quindi scegliete bene se incentrare il party sulla bellezza, sul benessere o su entrambi.

Per rilassarvi di più scegliete una location fuori dal mondo.

Beauty & Relax Party

Fondamentale per un perfetto Beauty & Relax party è trovare una location adatta al percorso scelto. Le location migliori sono sempre quelle un po’ lontane dal centro, perché sono solitamente più grandi e molto spesso immerse nella natura. E questo contribuirà enormemente al vostro relax mentale.

Dopo aver scelto la location, stabilite la fascia oraria che preferite in modo da organizzare anche un eventuale pranzo o cena, o all’interno della struttura se lo consente, o nei dintorni in modo da non dovervi spostare troppe volte.

Beauty & Relax Party: una festa per sole donne scegliendo il percorso più giusto per voi

Beauty & Relax Party

Di solito per il percorso benessere le strutture comprendono vari servizi come SPA, Bagno Turco, Stanza del sale per Haloterapia, vasca idromassaggio, doccia emozionale con pioggia tropicale, nebbia fredda, aromaterapia e cromoterapia, Sauna Finlandese, massaggi e piscine idro Jacuzzi.

Per un Beauty & Relax party ben riuscito stabilite anticipatamente, con l’aiuto del personale della location, una scaletta, per acquisire a pieno i benefici del percorso ed evitare così di girare in modo confusionario tra le varie piscine.

Una festa per sole donne: curate la vostra bellezza.

Beauty & Relax Party
Photo Credit: Bird’s Party on Pinterest

Un Beauty & Relax party può anche essere un’occasione per divertirsi curando la propria bellezza. Potreste scegliere un centro estetico anziché un centro benessere.

Il benessere mentale molto spesso è legato al proprio aspetto: se ti vedi bella avrai sicuramente più sicurezza in te stessa e tutto ti risulterà più facile.

È vero che maschere al viso, scrub, pulizia della pelle, manicure e pedicure fanno parte della nostra routine quotidiana, ma vi assicuro che dedicargli un’intera giornata soprattutto in compagnia delle amiche e senza nient’ altro a cui pensare, lo renderà estremamente piacevole e rilassante.

Un’ altra idea carina sarebbe quella di ingaggiare un make-up artist per darvi consigli sulle ultime tendenze, o su qual è la tecnica per il make-up adatto al vostro viso. Vedrete sarà sicuramente molto apprezzato!

Come comportarsi quando si vuole organizzare un beauty & relax party ma si è una mamma a tempo pieno e si hanno delle amiche con figli?

Beauty & Relax Party

Premetto che per un party del genere la prima cosa da organizzare è una babysitter o i nonni, poiché questo tipo di evento potrebbe risultare a loro noioso. Ma se proprio non si ha la possibilità di organizzarsi bisogna comunque avere pronto un “piano B”.

La cosa più semplice è assicurarsi – ovviamente prima della prenotazione, onde evitare di incorrere nel problema di dover disdire all’ultimo momento – che la location scelta abbia una sala apposita con la dovuta animazione. Se non si ha a disposizione questo tipo di servizio, sarebbe opportuno riorganizzare l’intero evento ingaggiando professionisti a domicilio e allestendo una beauty farm direttamente a casa vostra.

Facendo così potreste tranquillamente organizzare anche la stanza per i bambini con gli animatori che provvederanno a farli divertire mentre voi vi rilassate nell’altra stanza. Soprattutto se avete tutte bambine potreste scegliere un servizio di animazione che organizzi anche per loro un Baby Beauty Party. Vedrete, si sentiranno delle vere principesse e vi lasceranno tranquille!

Divertimento e benessere per un perfetto beauty & relax party

Beauty & Relax Party
Photo Credit: The Bobber on Pinterest

Oltre al benessere e alla bellezza bisogna pensare anche al divertimento: un bel gruppo di amiche può risultare l’arma vincente per un divertimento assicurato.

Tra un trattamento e l’altro, aggiungete champagne e giochi, come ad esempio delle interviste da fare a rotazione a ciascuna di voi. Preparate una serie di domande basate su ricordi divertenti e imbarazzanti oppure il gioco dei pregi e difetti: scrivete su dei bigliettini i pregi e i difetti delle vostre amiche, metteteli tutti insieme e pescandoli dovrete indovinare a chi appartengono. Date spazio alla fantasia.

Dopo un perfetto Beauty & Relax party, tornare alla vita sarà un po’ traumatico, ma sicuramente lo stress e la stanchezza saranno solo un ricordo lontano. Vi raccomando però: non lasciate passare troppo tempo prima di organizzarne un altro!

Photo Credit: freepik.com

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Laura Netti

Laura è l'esperta di eventi e di organizzazioni del team di Madeleine H. Vive a Napoli con suo marito e i suoi due bambini e lavora come wedding planner ed event manager.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.