Anno nuovo Capelli nuovi

Il 2020 è partito ufficialmente se volete dare una scossa al vostro look, allora anno nuovo capelli nuovi!!!

Se tra i vostri buoni propositi per il 2020 c’è un cambio di look allora il vostro motto sarà Anno nuovo Capelli nuovi. La nostra chioma, infatti, ha un ruolo decisivo nella nostra immagine e un nuovo taglio può influire moltissimo sul nostro aspetto.

Prima di prenotare una seduta lunga dal vostro parrucchiere di fiducia, è importante tenere conto di alcune cose fondamentali.

Non tutto sta bene a tutti. Vale per i vestiti, per le scarpe, per gli accessori e anche e soprattutto per i capelli.

A ognuna il suo taglio!

Anno-nuovo-capelli-nuovi
Photo Credit: TaglidiCapelli on Pinterest

Per anni e forse per secoli ci hanno fatto credere che dovessimo avere un’immagine omologata. Se va di moda il viola, per esempio, allora tutte devono mettersi il viola. Se va di moda il taglio Rachel, allora non possiamo uscire di casa senza avere gli stessi capelli di Jennifer Aniston in Friends.

Peccato, però, che non a tutte stia bene il viola e che non a tutte stia bene il taglio scalato di Rachel.

Prima di scegliere un taglio di capelli vagabondando tra le mille proposte delle riviste patinate o di Pinterest, dovremmo chiederci una cosa. Cosa mi sta davvero bene? Cosa mi dona?

Studiare cosa ci sta bene al di là delle tendenze.

Anno-nuovo-capelli-nuovi

Prima di immergerci nella fase anno nuovo capelli nuovi, bisogna mettersi a studiare. Per prima cosa qual è la nostra forma del viso? Ve lo dico subito, non è così semplice come si può immaginare.

Le forme del viso sono ben sei: ovale, diamante, oblunga, cuore, tonda e squadrata. Se in alcuni casi è molto semplice stabile quale sia la propria forma, in altri è molto più complesso.

Per determinare la vostra forma del viso bisogna che studiate le diverse proporzioni. Qual è la lunghezza dall’attaccatura dei capelli al mento e quanto misurano in larghezza e il lunghezza le varie porzioni (fronte, naso, naso-mento). In base alla vostra forma potete scegliere il taglio migliore per esaltare la vostra bellezza.

Adesso parliamo di colori.

Anno-nuovo-capelli-nuovi

Anno nuovo capelli nuovi, però, non vale solo per chi vuole tagliare ma anche per chi vuole giocare con un colore nuovo. Se per i tagli vale la regola della forma del viso, anche con il colore dobbiamo fare molta attenzione.

Ogni anno ci propinano non so quante tendenze in fatto di colorazione. Solo che vale sempre il principio che non a tutte sta bene tutto. E questo vale anche per Irina Shayk e colleghe. Se volete capire qual è il colore giusto per voi allora è tempo che iniziate a capire cos’è l’Armocromia.

Ognuna di noi, in base alla tonalità della nostra pelle, degli occhi e dei capelli è di una stagione. Per ogni stagione c’è una precisa palette di colori consigliati. Questo vale per i capelli, ma anche per i vestiti, il make-up, gli accessori e tutto quello che vi viene in mente.

Insomma Anno nuovo, capelli nuovi ma l’importante è che siano quelli giusti per noi!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

2 Commenti
  1. Verissimo non a tutte sta bene tutto. Io sono un autunno e per anni ho avuto i capelli di un terribile biondo freddo. Non mi accorgevo che mi stava malissimo, perché mi piaceva molto…

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.