5 consigli beauty per le feste

Oggi vi sveliamo 5 consigli beauty per le feste per non adagiarsi troppo in questi giorni ancora più particolari.

Oggi è il giorno in cui vi do 5 consigli beauty per le feste! Che questo è un Natale diverso credo sia già stato detto, forse pure troppo. Anche se non ci saranno pranzi con i cugini di 5° grado e veglioni di Capodanno, dobbiamo comunque prenderci cura di noi!

Per cui oggi ci concentriamo sul come usare queste feste particolari per mantenerci belle, nonostante tutto.

Non so voi come vi siete immaginate questo Natale 2020. Io non vi nascondo che ho molta paura di ripiombare in una specie di nuova quarantena. Oppure peggio, di sentirci sceme per ogni giorno che resteremo tappate in casa e in colpa per ogni singolo passo avanti.

Allora più che mai è importante concentrarci su di noi. Se ancora nona abbiamo chiaro con chi passeremo queste nuove feste, di sicuro le passeremo con noi stesse. Mi sembra un ottimo motivo per essere al nostro meglio!

Beauty Routine!

Beauty-routine-settimanale
Ah la beauty routine! Come mi piace parlare di beauty routine! Maschere, scrub, creme, sieri e chi più ne ha più ne metta non sono solo una splendida idea regalo (da fare o da ricevere).

Per quanto mi riguarda non c’è niente di più fondamentale di tenere alla propria pelle, anche durante le feste di Natale. E siccome non abbiamo la scusa di non avere tempo (visto il coprifuoco delle 22.00) allora non dobbiamo aspettare i buoni propositi per il nuovo anno per curare il nostro viso.

Detergere il viso mattina e sera e idratarlo correttamente. Due volte a settimana approfondite la normale pulizia con un bello scrub seguito da una maschera (alternate idratante e purificante a seconda del vostro tipo di pelle).

E non dimenticatevi di bere… non solo alcolici! Due litri d’acqua al giorno tolgono le punturine di torno!

Peccati di gola e detox

5-consigli-beauty-per-le-feste

A Natale puoi! E chi dice il contrario dice una cretinata. Natale è il periodo perfetto per i peccati di gola. Anche se non ci saranno le classiche abbuffate con i parenti non importa.

Vivere con serenità l’alimentazione almeno a Natale, specialmente in un periodo così stressante per tutti. L’importante è non eccedere con le giornate in cui sono consentite gli sgarri. Se pensate di passare ad abbuffarvi dal 22 dicembre fino alla Befana allora difficilmente rientrerete nei vostri jeans.

Mai come quest’anno sarà facile alternare giornate free a quelle detox. Una volta stabilito che non ci sarà il brindisi con i colleghi o le tombolate con gli amici, vi sarà più facile stabilire quando purificare il vostro organismo!

Muoversi Muoversi

5-consigli-beauty-per-le-feste

Ecco ci qua, alle dolenti note. Non so voi ma io durante le feste ero abituata a camminare moltissimo. Passeggiate, shopping sfrenato o qualunque cosa vi venga in mente, era la scusa giusta per muovere le gambe.

Come abbiamo capito quest’anno è tutto diverso. Bisogna cercare di stare comunque a casa il più possibile ma muoverci lo stesso. Come fare?

Io oltre a seguire la mia routine di esercizi del mio persona trainer Alessandro Severino di Fitness Postural Lab, ho iniziato anche il programma di Walk at Home.

Consigliatissimissimo!

E non è una questione solo di peso, anzi. Muoversi fa bene alla salute e la salute è davvero importantissima. Non solo quella fisica ma anche soprattutto mentale. Mai come in questo periodo abbiamo bisogno di stare bene con la testa!

Spendete sempre!

Sorriso

Ora, però, concentriamoci sul make-up e non solo. Perché non importa se non saremo invitate da nessuna parte. Quest’anno in particolare dobbiamo brillare. Così come dovranno brillare le nostre case.

Parola d’ordine splendere!

Per cui sì abbondare di rossetto o di ombretto. Va benissimo mettere le ciglia finte e seguire tutorial su Youtube. Insomma che sia Natale o Capodanno oppure un giorno qualunque è il giorno giusto per vedervi belle.

Lo so che di solito vi invito a nono strafare mai. A equilibrare bocca e occhi e a non esagerare. Quest’anno però le regole del gioco sono molto diverse: fate quello che vi fa stare bene. Anche mettervi i glitter se lo reputate necessario!

E per finire…

Regalo

Fatevi un bel regalo! Il migliore dei 5 consigli beauty per le feste che posso darvi è lavorare sul vostro umore. Cosa c’è di meglio di trovare sotto l’albero esattamente quello che desideravate?

E sapete chi è l’unica persona al mondo davvero in grado di realizzare qualunque vostro desiderio? Proprio voi!

Non occorre necessariamente dare fondo ai vostri risparmi e prendervi l’agognato biglietto per le Maldive. Basta anche un buono per un bagno caldo o per tre ore di relax assoluto con un bel libro.

Insomma ricordatevi che il miglior modo per essere belle fuori e stare bene dentro!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.