4 Acconciature perfette per San Valentino, e non solo

Oggi è il primo lunedì di febbraio e non può mancare il nostro appuntamento con la rubrica beauty. Essendo nel mese di San Valentino oggi parleremo proprio di come sistemare i capelli per la festa degli innamorati e non solo. Come ho letto sulla porta di un parrucchiere di Napoli, i capelli sono un accessorio che ci portiamo sempre dietro, ed è molto importante che siano sempre perfetti e curati.

Ecco le mie dieci acconciature perfette per San Valentino e non solo:

  1. Lo Chignon Morbido.
    Molto più semplice di quello che si può pensare – e in caso su Youtube trovare moltissimi tutorial – lo chignon morbido è perfetto per sedurre un uomo. Come ben sapete il fattore immaginazione è davvero importante per conquistare un maschietto e credetemi, con un bello chignon morbido la vostra preda passerà tutta la sera a sognare di potervi sciogliere i capelli.

    Acconciature_San_Valentino_ChezMadeleine
    Photo Credi: ShopStyle on Pinterest
  2. Il capello sciolto, un po’ selvaggio.
    Se siete amanti del capello sciolto e soprattutto non volete passare due ore prima dell’appuntamento alle prese con forcine e mollette, allora un bel capello selvaggio – ma non troppo – è perfetto per voi. Anche con i capelli mossi Mister Giusto fantasticherà sulla sensazione che proverà ad accarezzarvi la chioma.

    Acconciature_San_Valentino_ChezMadeleine
    Photo Credit: 2017frisuren.com on Pinterest
  3. La treccia.
    La treccia è una delle mie acconciature preferite, tanto da averla scelta persino per il mio grande giorno. Su Youtube troverete tantissimi tutorial per farne una speciale e poco convenzionale, l’ideale per stuzzicare le fantasie di Mister Giusto.

    Photo Credit: Trnycstyle.com on Pinterest
  4. Il semiraccolto.
    Quando ero piccola non amavo stare con i cappelli legati, ma a scuola se li portavo sciolti, mi davano sempre molto fastidio. Il semiraccolto – o la mezzacoda, come la chiamava mia madre – è perfetta per chi vuole lasciare i capelli morbidi sulle spalle, ma allo stesso tempo restare ordinate e non avere sempre a che fare con ciuffi ribelli.

    Acconciature_San_Valentino_CheMadeleine
    Photo Credit: Beijos Events on Pinterest

Anche per quelle con i capelli molto lisci, come me, il consiglio è quello di creare un effetto mosso – naturale, non troppo boccoloso – che vi doni un aspetto un po’ selvaggio, che tanto piace ai maschietti. Evitate la piastra e tutti i capelli troppo tirati. Ricordatevi l’obiettivo per la serata: fare in modo che Mister Giusto fantastichi su come sarebbe sciogliervi i capelli e passarci le mani dentro! Se invece volete qualche consiglio per il make-up cliccate QUI.

E voi che ne pensate di queste acconciature per San Valentino?

Photo Credit: Instagram.com on Pinterest

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.