Beachwear: tendenze estate 2019

Beachwear: le tendenze dell’estate 2019

Beachwear: le tendenze dell’estate 2019, consigli e idee imperdibili dalla nostra esperta di tendenze Martina Cavaliere.

L’estate è ormai arrivata e, mai come quest’anno, è rovente! C’è solo un modo per combatterla: appena potete, abbandonate la vostra scrivania, riponete le pile di documenti all’interno dei cassetti e rispolverate gli scatoloni contenenti il vostro abbigliamento mare.

A questo punto siete pronte per godervi la nostra guida sulle tendenze dell’estate 2019 per essere super glamour anche in riva al mare (senza dimenticare i nostri consigli per un’abbronzatura perfetta)!

Beachwear 2019: quali sono i costumi di tendenza di quest’estate

Beachwear tendenze estate 2019
Photo Credit: Rip Curl on Pinterest

Con l’arrivo di questa stagione notiamo sempre più nei negozi costumi da bagno in svariati colori, stili e modelli.

Una domanda sorge spontanea: quali sono effettivamente quelli di tendenza per quest’estate?

Costume intero: back to 90s

Beachwear tendenze estate 2019
Photo Credit: Rosa Aimè on Pinterest

Se quella pancetta che proprio non vuole scomparire vi stava preoccupando, smettete di angustiarvi. Grazie ad una delle protagoniste del famoso telefilm Baywatch, quest’anno la vostra prova costume sarà molto più serena: torna in voga il celeberrimo costume intero.

Potrete scegliere il modello più adatto alla vostra fisicità. Un esempio? Se il vostro punto di forza è un punto vita sottilissimo, potreste optare per quelli che lo mettono in risalto e aiutano a donare alle vostre gambe un effetto allungante.

Allo stesso modo, se Madre Natura non è stata generosa con voi e con il vostro decolletè, potrete approfittarne per indossare uno di quei meravigliosi costumi interi dallo scollo a V profondissimo!

Infine per rendere il vostro costume super trendy puntate su stampe e fantasie animalier. Se siete amanti del basic, invece, sarà possibile trovare in commercio anche costumi interi monospalla, che renderanno il vostro outfit molto glamour anche lontano dalla spiaggia.

Lurex: si brilla anche di giorno

Beachwear tendenze estate 2019

Nei precedenti anni i brillantini erano consentiti soltanto al calar del sole. Per le amanti di questo genere c’è, invece, una buona notizia: quest’anno sarà possibile indossarli anche sul bagnasciuga!

Sui social, sempre più, li ritroviamo indossati dalle influencer in differenti modelli. Il più diffuso, normalmente, si presenta con slip a vita alta e una fascia sul seno che permetterà una’abbronzatura priva di quei segni antiestetici che le amanti della tintarella odiano tanto.

Stile vintage

Beachwear tendenze estate 2019
Photo Credit: Bikini Thief on Pinterest

È capitato a tutti di sfogliare gli album di famiglia e di aver ripescato una vecchia foto di vostra madre al mare. Quest’anno potreste avere l’opportunità di scattare la stessa foto! Torna in voga, infatti, lo stile vintage!

Lo slip a vita alta valorizzerà, in particolar modo, un fisico a clessidra. Il lato superiore, invece, potrà essere scelto secondo le esigenze: per seni abbondanti un reggiseno leggermente a corpetto è l’opzione migliore. Al contrario, fasce, incroci e push-up sono l’ideale per seni più contenuti.

Stringhe e volant

Photo Credit: bella ehring on Pinterest

Ideali per impreziosire il vostro bikini senza ricorrere a bijoux esorbitanti che potrebbero risultare non adeguati all’ambiente marittimo, le stringhe e i volant sono assolutamente una delle tendenze immancabili di quest’estate 2019.

Le stringhe renderanno il vostro costume modaiolo ed originale. E se pensate che siano sconsigliate per fianchi abbondanti, siete in errore! Basterà scegliere uno slip con altezza sui fianchi.

I volant, invece, sono perfetti se volete donare al vostro seno un effetto volume e risultare allo stesso tempo molto chic. Questo tipo di modello è da apprezzare in tre varianti: monospalla, fascia e triangolo.

Allo stesso modo, applicati sui bikini bottom, i volant eviteranno l’effetto rotolini sul girovita o sui fianchi!

Must have: Bikini

Beachwear tendenze estate 2019
Photo Credit: nensuria on Freepik

Il classico bikini è un complemento che nel vostro guardaroba non può mancare! Tinta unita, fantasia, push-up e con laccetti: sono alcune delle proposte disponibili.

Rappresenta un vero e proprio must have: da sempre esiste con noi sulle spiagge di tutto il mondo. Il motivo è semplice: si adatta a tutte le esigenze! Valorizza un seno grande poiché dona un sostegno maggiore e un effetto push-up. Ma anche sui seni piccoli è perfetto: colori chiari e rouche risultano molto raffinati.

Accessori: si, ma senza esagerare!

Beachwear tendenze estate 2019
Photo Credit: Freebird on Pinterest

Cappelli, fasce per capelli e bandane sono accessori salvavita per la stagione estiva! La regola per non risultare di cattivo gusto, però, è una: non esagerare!

Lasciate nel vostro portagioie tutto ciò che contenga brillantini e paillettes. Optate per borse in tela, gomma o paglia. Indossate collane lunghe e sottili su triangoli e scolli profondi. Un girocoll, invece, risulterà perfetto se preferite fasce o monospalla.

Too much risultano i maxi orecchini. Gli orecchini più lavorati sono l’ideale per costumi basic; al contrario, un bikini stile retrò starà benissimo con orecchini al lobo, ovali e cerchi.

Body shaming: l’imperfezione ci rende uniche

Beachwear tendenze estate 2019
Photo Credit: HM.com

Una vera e propria tendenza dell’estate 2019 è la lotta al body shaming: il continuo confronto con l’altro. Si tratta di una forma di cyberbullismo, una vera e propria umiliazione che riguarda la forma fisica.

Per contrastare questo fenomeno, molte aziende hanno ideato campagne di sensibilizzazione. Nei loro scatti hanno mostrato modelle, di qualunque forma e fisicità, nella loro autenticità, senza ricorso a strumenti di ritocco e pose artefatte.

Il messaggio vuol essere uno e noi donne dovremmo condividerlo tutte: la perfezione non esiste, la bellezza è proprio nell’imperfezione e nella diversità! È grazie a quello, infatti, che possiamo distinguerci. Impariamo, quindi, a mettere in risalto i nostri punti di forza e smettiamo di vergognarci dei nostri difetti.

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Titta

Titta è una Love Coach e il braccio destro di Madeleine. Nata nel 1989 a Napoli dove vive il suo Mister Giusto. Titta è laureata in Scienze della Comunicazione è appassionata di serie tv e una vera divoratrice di libri

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.