Ballerine… amore (di noi donne) e odio (degli uomini)

Da quando ho slogato la caviglia ancora non ho potuto farmi una bella passeggiata su dei favolosi tacchi. Se per una cena in casa posso permettermi lo stiletto, quando devo camminare un po’ di più o stare più tempo in piedi devo optare per una soluzione alternativa. Di giorno posso optare per un bel paio di Biker Boots o un’elegantissima Church, ma di sera l’alternativa è una: le ballerine!

Di solito le ballerine di sera le metto in borsa come pronto soccorso, e difficilmente ai piedi. Con la caviglia non ancora al 100%, però, sono costretta ad indossarle anche per eventi mondani come un cocktail con le amiche o un pranzo al circolo. La verità è che mi piacciono, se abbinate bene danno un tocco chic, molto Audrey Hepburn in Sabrina. Suona quasi come un sacrilegio, ma la verità è che le ballerine sono il perfetto mix tra eleganza e comodità… Aiuto! Il dio della moda mi fulminerà per avere scritto una cosa del genere!

Certo a permettersele sono in poche, quelle con le gambe lunghe e snelle, ma le ballerine sono presenti in tutti i nostri armadi. Di pelle, di tela, leopardate o colorate nessuna di noi può farne a meno. Che ci stiano bene oppure no!

E se a noi piacciono tanto, forse troppo, agli uomini proprio no. I maschi odiano le ballerine. Le considerano l’antisesso per eccellenza, come per noi donne un calzino bianco di spugna!

Mi ricordo che al termine di una notte brava decidemmo di berci il bicchiere della staffa in un ultimo locale. Erano le quattro di notte, il pavé del centro di Roma aveva minacciato i tacchi delle mie Louboutin ed avevo optato per una molto più comoda ballerina di Repetto. All’ingresso del locale ho incontrato un ragazzo davvero carino. Ci siamo messi a chiacchierare amabilmente aspettando di entrare, fino a quando il suo sguardo è caduto in basso… sulle mie scarpe. Senza mezzi termini mi ha detto che tutto il mio fascino era svanito non appena gli era caduto lo sguardo sulle mie – per lui orride – ballerine!

Morale della favola, ogni medaglia ha il suo rovesci! Anche le ballerine più belle – e più comode – saranno un tremendo ostacolo alla conquista dell’uomo dei vostri sogni!

E voi che ne pensate? Vi piacciono le ballerine?

Ballerine Louboutin Ballerine Chanel2 ballerine-chanel-2 Ballerine Tory ballerine-Repetto1

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento
  1. Adoooro le ballerine…ma in certe occasioni un bel tacco alto e d’obbligo!!!
    Articolo carino, complimenti!!!

  2. ..con quelle ballerine Chanel mi sentirei una dea..sicura di me.. E la sicurezza è l ‘ arma migliore per far cadere ai propri piedi ( che calzino o meno ballerine) un uomo!