Accessori estate 2020: cosa sfoggiare per essere di tendenza!

Estate 2020: speciale accessori!

Accessori estate 2020: cosa sfoggiare per essere di tendenza – Consigli e idee utili della nostra esperta di tendenze Marty Cavaliere

L’estate è ormai alle porte e tra indecisione e ripensamenti su cosa mettere in valigia, si pensa sempre troppo poco ai look da sfoggiare al mare.

Utili per impreziosire qualunque outfit, gli accessori di questa stagione vi aiuteranno a rendere impeccabile il vostro outfit. Basterà inserire gli accessori giusti in valigia.

Dalla testa ai piedi, ecco gli accessori must have da sfoggiare al mare o in città!

Accessori estate 2020: il foulard per un’acconciatura alla moda

Accessori Estate 2020
Photo Credit: Evangeline Odette on Pinterest

Sia per l’afa che per i trend del momento, i foulard per capelli sono gli accessori più versatili e alla moda da indossare quest’estate. A turbante, a fascia, hippie o come fermaglio, sono sicura che non potrete più farne a meno.

Legare un foulard nei capelli è il modo perfetto per mettere in risalto qualsiasi taglio di capelli: può essere abbinato ai capelli raccolti o dare semplicemente colore ai capelli lunghi e sciolti, a mo’ di cerchietto. Un’alternativa vintage e alla moda è quella di legare i capelli in uno chignon alto e avvolgere il foulard sulla testa, o può essere utilizzato a mo’ di fermaglio in un semi-raccolto.

Un metodo veloce è legare il vostro foulard ad una coda di cavallo o ad uno chignon basso, il risultato? Un’acconciatura pratica ed elegante!

Borsa in paglia: l’intreccio è di tendenza

Accessori Estate 2020
Photo Credit: Vera Casagrande | Women’s Fashion, Home Decor + Style Blogger on Pinterest

Tra i must have moda dell’estate 2020 ci sono le borse in paglia, comode e pratiche per trascorrere una giornata al mare, in campagna o in città. I modelli visti in passerella sono tantissimi: secchielli con reti, borsette con manici di bamboo, a forma di cappelliera, sacche e maxi bag per contenere tutto il necessario!

Nella scelta delle borse non ci sono regole, è una questione di gusti. Per l’uso invece ecco qualche indicazione. Per un look formale meglio il secchiello in vimini, per un total denim la borsa di paglia con le scritte o le iniziali è perfetta, per un abito lungo da sera, invece, la tracollina viene in soccorso!

Ciabattine ultra flat: un passpartout per tutti i look!

Accessori Estate 2020
Photo Credit: Shieme on Pinterest

Avreste mai pensato di poter rinunciare di sera al tacco per una comoda ciabatta? Quest’anno si può. Le ciabatte flat, infatti, possono essere portate da mattino a sera, comode veloci da indossare e adatte in ogni occasione. Facili da sfoggiare con pantaloni a sigaretta, gonne o vestiti lunghi: un vero e proprio passpartout da abbinare con ogni look.

Le slides per la sera sono generalmente dotate di un paio di centimetri di tacco, ma la moda di quest’anno mette a disposizione anche sandali gioiello o in seta. Attenzione: le ciabattine ultra flat portano l’attenzione sui piedi. È fondamentale, dunque, curarli alla perfezione, dalle unghie ai talloni.

Un altro motivo per aggiungerle in valigia? La loro compattezza: la suola piatta vi permetterà di portarle con voi senza occupare troppo spazio!

Accessori estate 2020, i gioielli: dal multicolor al layering

Accessori Estate 2020
Photo Credit: kei jewelry on Pinterest

Il layering – letteralmente stratificazione – non è di certo una novità, ma quest’anno più che mai sui social network e sulle passerelle fa da protagonista. In particolare questo trend permette alle amanti del look vintage di mixare le collane a catena bombata con quelle a catena piatta.

Si tratta di abbinare le collane indossando quella più corta e aggiungendo quelle più lunghe in seguito. Il punto fondamentale è che ogni collana deve stare bene insieme alle altre per evitare l’effetto too much. Per un risultato fine ed elegante si può impreziosire il look indossando due o tre choker o collane.

Tra le ultime tendenze anche l’utilizzo delle collanine con le perline colorate, che si ispirano agli anni ’90 e destinate a diventare il must-have della stagione. Sono perfette per completare un look vacanziero, per cui al mare e in spiaggia è impossibile non indossarle. Essendo gioielli molto vistosi e appariscenti, è preferibile usarli su capi monocromatici, camicie oversize o con un look in vero stile Coachella!

Cappelli oversize: ispiratevi alle dive anni ‘50

Accessori Estate 2020
Photo Credit: JessThrowItOn on Pinterest

I cappelli oversize ci fanno sognare di essere come le dive iconiche degli anni ’50, che erano solite sfoggiare cappelli con falda ripiegata e con forme eccentriche e chic. I cappelli estivi sono perfetti per dare al look un tocco originale e per accompagnare costumi interi o a vita alta ispirati allo stile di quegli anni.

Si tratta di un capo che attrae chi vuol sentirsi come Brigitte Bardot e non ha paura di farsi notare! Qualunque sia il programma per i prossimi mesi, che sia mare, montagna o città, i cappelli domineranno la scena e portarli regalerà effetti benefici per la pelle, oltre che per lo stile

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.