Accessori di tendenza autunno inverno 2020

Gli accessori rappresentano capi a cui è impossibile rinunciare, sia se si voglia migliorare un outfit, sia per comodità. Rinuncereste mai alla vostra borsa o agli occhiali da sole? Le tendenze di quest’anno sposano la modernità e allo stesso tempo guardano con nostalgia al passato.

Ma come si fa a stare al passo con la moda senza rinunciare al glam e all’eleganza? Mescolando e abbinando gli accessori per look sempre diversi!

Ecco, allora, tutti gli accessori che dovrai avere per la stagione autunno/inverno!

Borse colorate e maxi bag: versatili e alla moda

Accessori di tendenza autunno inverno 2020
Photo Credit: Cool Chic Style Fashion on Pinterest

Le borse sono le migliori amiche delle donne: capaci di contenere un mondo intero di oggetti (in)utili per la nostra quotidianità. La borsa è un oggetto rassicurante, un pezzo di noi che portiamo sempre dietro e dalla quale, seppur in forme o colori diversi, non potremmo mai separarci.

Nella scelta della borsa ideale quest’anno si prediligono colore e dimensione: infatti, anche in inverno, la regola è giocare con i colori, meglio se a contrasto. La maxi bag è il capo must-have di questa stagione e richiede due caratteristiche fondamentali: deve essere super capiente e morbida e per un effetto glam e da passerella è possibile appendere altre mini bag tipo charms.

Una caratteristica che vi farà innamorare delle maxi bag è la loro versatilità: i colori sono disparati e la borsa si può portare senza sosta con outfit di ogni genere e sorta.

Accessori di tendenza autunno inverno 2020: gli occhiali geometrici

Accessori di tendenza autunno inverno 2020
Photo Credit: Shevoke on Pinterest

Tra i must have 2020-2021, troviamo splendide montature in metallo o in acetato caratterizzate da forme sovradimensionate, preziosi dettagli glamour e lenti dai colori vivaci. Quest’anno la collezione eyewear è stata realizzata con cura per coniugare stile e funzionalità con una larga varietà di modelli versatili e chic, disegnati pensando alle donne che li indosseranno: donne dallo spirito dinamico che amano la moda e le tendenze.

Questo inverno torneranno in voga i tanto amati modelli oversize, grandi alleati di un fascino senza tempo. Che riescono a giocare con inedite trasparenze colorate, effetti iridescenti e sfumature che regalano al viso una luce spettacolare.

Bandana per capelli: l’alternativa vintage a cappelli e cerchietti

Accessori di tendenza autunno inverno 2020
Photo Credit: Vogue Italia on Pinterest

Le tendenze che riguardano gli accessori per capelli sono in continuo divenire e si basano spesso sui grandi ritorni. Direttamente dagli anni Settanta torna il foulard iconico e femminista in passerella, che ha generato una vera e propria tendenza: il must have dell’autunno/inverno è la bandana!

Nonostante si tratti di un accessorio prettamente estivo, le fasce per capelli quest’anno entrano a far parte del guardaroba invernale e vanno alternate ai cerchietti e ai cappelli. L’obiettivo è quello di avere un aspetto glamour, evitare i capelli davanti al viso e favorire i tagli lunghi.

Ma come si porta la bandana secondo la nuova tendenza? Sulla fronte, indossando il foulard ripiegato a coprire la fronte e legato sul retro in un fiocco, a mo’ di turbante. Oppure con il foulard aperto a coprire tutta la testa e annodato appena sopra la nuca. Un risultato cool e super chic, tanto che non potrete più farne a meno!

Guanti e foulard: un tocco glamour e bon-ton al look

Accessori di tendenza autunno inverno 2020
Photo Credit: Jess Keys : Life & Style Blogger on Pinterest

Il foulard di seta, rigorosamente annodato alla gola come le dive di un tempo, ha fatto il suo clamoroso ritorno: non saranno in molte a portarlo, ma di certo lo faranno le più glamour. L’importante è che non si trasformi in noia: via libera alle stampe multicolor e a quelle caratteristiche di un brand. Può essere portato in mille modi: al collo, legato alla borsa come decoro, in testa, come abbiamo già visto, o al polso come bracciale. Il foulard, dunque, torna ad essere l’imprescindibile tocco femminile che non può mancare nel guardaroba.

I guanti, diventano il perfetto complemento capace di contrastare la banalità di qualsiasi look, anche quello più street. La proposta di quest’anno va dai corti a quelli lunghi fino al gomito, oltre ai modelli da pilota e quelli dal sapore vintage. È questo l’anno degli accessori, per affrontare il freddo con un tocco glam e bon-ton!

Accessori di tendenza autunno inverno 2020, gli stivali: combattere il freddo con stile

Accessori di tendenza autunno inverno 2020
Photo Credit: A Slice o’ Pi on Pinterest

Come per le borse, anche per le calzature le misure sono maxi. Gli stivali di stagione sono infatti alti dal ginocchio in su, fino ad arrivare alla coscia per trasformarsi in cuissardes sexy, che siano in vera pelle, in camoscio o, più green, in ecopelle. Gli stivali alti con il tacco sono la certezza dei look invernali, veri must have: femminili e pratici, sono essenziali per affrontare il grande freddo in modo chic e alla moda.

Tra i modelli più cool troviamo i texani, gli stivali alti con frange e gli slouchy boots da abbinare con gonne pantaloni, mini abiti da sera o jeans a vita alta anche dentro lo stivale. Ovviamente il nero resiste ma se scegliete un modello colorato fate bingo!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.