Avete in previsione qualche giorno fuori? Ecco la valigia perfetta per fare colpo – parte 2

Nello scorso post (che trovate QUI) vi avevo parlato di quali scarpe di quali borse mettere nel vostro trolley da viaggio, oggi, invece, parliamo dei vestiti da portare con voi.

Io inizierei dal caro vecchio e sempre fondamentale jeans. Scegliete un modello che vi doni particolarmente, che sia scampanato o alla caviglia purché sia quello più adatto a voi – e che possa abbinarsi sia con una scarpa sportiva sia con una più elegante.

Il jeans è un vero e proprio passpartout che può essere sfruttato in diversi modi.

Sopra abbinateci un paio di camice bianche, sempre fondamentali e un paio di bluse che possono essere indossate per andare a cena fuori.

Non dimenticate di mettere in valigia due abitini neri, uno più pesante da poter mettere di giorno, abbinato con un bel paio di collant coprenti e i biker boots. Fidatevi di me, non c’è niente di più versatile e utile del fondamentale Petite Robe Noir.

Per quanto riguarda la maglieria il mio consiglio è di portarvi cose che possono essere sovrapponibili e qualcosa che possa essere usato anche per la sera. Per questo motivo il mio consiglio è di partire con il pezzo più “voluminoso” e portarvi in valigia qualcosa di meno ingombrante.

L’ideale sarebbe scegliere un dolccevita, un cardigan sottile, magari cachemire, e magione – ma va benissimo anche una felpa – da infilare se la temperatura dovesse essere più bassa del previsto.

Per i capi grazie a HM, Zara, Mango e Hoss Intropia!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e i due figli Penelope e Ciro a Napoli. È autrice di diversi manuali di consigli d'amore tra cui i popolarissimi Il Metodo e Sos Ex e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.