Chi dice che per essere trendy bisogna entrare per forza nelle taglie standard? Vediamo insieme quali sono i capi che valorizzano i punti di forza delle taglie forti!
Come devono essere i migliori abiti per le taglie plus? Innanzitutto devono essere perfetti per voi!
Ammettiamolo, quando si è formose fare shopping può essere un’esperienza frustrante. Fortunatamente molti brand stanno incrementando la loro offerta con taglie plus e capi fashion e di tendenza.
È possibile apparire sofisticate e affascinanti anche con i “fianchi forti” e le “cosce grosse”. L’importante è saper indossare i vestiti e abbinarli nella maniera corretta, per valorizzare le curve e minimizzare i difetti.
Non esiste, dunque, un modo giusto di vestirsi, ma dritte valide e consigli da seguire (QUI trovate i nomi delle influenze curva da seguire per validi suggerimenti) se si vuole ottenere un certo effetto e sentirsi belle, perché anche nell’abbigliamento è tutta una questione di studio delle proporzioni e bilanciamento dei volumi.
Vediamo insieme quali sono i migliori abiti da indossare per le taglie plus-size.
I migliori abiti per le taglie plus: il Signor modello impero

Gli abiti stile impero sono perfetti per una taglia plus-size poiché aiutano a nascondere le forme e mettono in risalto la scollatura. Il taglio sotto al seno, infatti, è perfetto per mettere in risalto il décolleté e togliere l’attenzione da quei chili di troppo sui fianchi o sulle cosce che ci mettono a disagio.
Gli abiti in stile impero, solitamente, lasciano le spalle e la schiena molto scoperte, per questo motivo è bene indossare una stola elegante, una sciarpa o un coprispalle.
Quest’abito è l’alleato perfetto per i vostri eventi, poiché valorizza le curve e minimizza i difetti fisici, nascondendoli abilmente grazie alla lunga gonna che scivola fino ai piedi.
Abiti midi: evitate di spezzare la figura con scarpe flat

La lunghezza midi oltre ad essere alla moda è un’alleata per nascondere le gambe e aiuta a migliorare le proporzioni, allungando la figura.
Gli abiti midi sono un vero e proprio must have e, se un tempo erano relegati agli abiti da sera, attualmente vengono indossati anche di giorno in modo pratico e sportivo.
Questa lunghezza, andando a nascondere parte delle gambe, necessiterà di una scarpa alta e con un tacco che permetta di far guadagnare centimetri. Se non volete spezzare la figura e avere una silhouette allungata, dunque, scegliete uno stivale che arrivi più su dell’abito, in modo che la gamba non resti scoperta.
I migliori abiti per le taglie plus: il famigerato scollo a V

Lo scollo a V è un must have per il mondo curvy perché dona verticalità al viso e al corpo. Questo scollo allunga la figura e permette di distogliere l’attenzione dai fianchi larghi. Gli abiti incrociati con il taglio sotto il seno sono l’ideale, soprattutto con le maniche francesi.
Non solo metteranno in risalto un generoso dècollète, ma andranno ad accentuare il punto vita e creare una silhouette a clessidra. Il tocco in più può essere una bella cintura in vita, per far risaltare seno e vitino stretto.
La scelta dei colori: abiti monocolore o con microfantasie per stilizzare la figura

Un abito per taglie plus necessita di una particolare attenzione per quanto riguarda colori e stampe. Per sfinare, come al solito, il grande classico è il nero, ma vanno bene anche il grigio, il marrone, il blu, il verde scuro e il bordeaux; o colori accesi come l’arancione, il viola o il turchese.
È bene sapere, quindi, che i colori scuri tendono a nascondere, mentre quelli chiari evidenziano. Occhio a come abbinate i colori: è sempre bene scegliere la stessa tonalità in sfumature diverse, per allungare la figura.
Una cosa importante da considerare sono anche le fantasie: vanno evitati disegni troppo grandi in favore di motivi più piccoli e minimalisti e privilegiate mini stampe e linee verticali. Sono da bandire, inoltre, le strisce orizzontali e colori chiari. Infine, se apprezzate il vostro girovita, indossate una cintura chiara su un abito scuro.