Non sempre scegliere il beachwear è un’impresa semplice! Ma vediamo insieme come fare per non sbagliare!
I costumi di tendenza estate 2023 vogliono accontentare tutte le esigenze! Anche se la bella stagione non è ancora arrivata, noi con la mente siamo già sulla spiaggia. E quest’anno non avremo alcuna difficoltà nella scelta del costume perfetto. Le tendenze moda swimwear 2023 strizzano l’occhio alla femminilità e alla comodità: ogni corpo è unico, con tutte le caratteristiche che lo rendono speciale. Ecco perché è importante valorizzarlo come necessita!
Quest’anno la moda mare accontenta proprio tutti: dal trikini al due pezzi in crochet, dall’intero rosa Barbie al bikini con ferretto. Dulcis in fundo, un ritorno anni 2000: il bikini con i laccetti! Basico, pratico e da provare assolutamente.
Ecco la selezione di costumi da comprare subito!
I costumi di tendenza estate 2023: il crochet è glamour

L’adorabile estetica del fatto a mano ha conquistato anche la moda mare, restando tra i capi swimwear favoriti del 2023. Parte del merito, che pone questo modello tra costumi di tendenza, è da attribuire alla serie tv Daisy Jones and The Six e al look delle tre protagoniste hippie con guizzi colorati e dettagli all’uncinetto.
Sceglieteli monocolore o bicolor, con magari qualche ricamo floreale, per fare un tuffo nell’era seventies. Oltre al costume ad uncinetto prediligete set coordinati composti da shorts e top pensati per raggiungere la spiaggia o per un aperitivo sulla sabbia (QUI qualche suggerimento su come vestirsi).
Non dimenticate un cappello da pescatore, insieme alla borsa mare, sandali o ciabatte.
Beachwear: il trikini è il trend da provare

Tra i costumi di tendenza estate 2023 c’è sicuramente il trikini, divenuto un vero e proprio cult del mondo beachwear, perché permette di essere belle anche all’ora dell’aperitivo.
Il trikini, infatti, ha consentito di abbattere il confine tra beachwear e dailywear poiché viene indossato con abiti a rete, gonna pareo e leggerissimi pantaloni creando sensualissimi outfit anche per la sera. L’abbinamento più cool per il giorno è sicuramente con gonne pareo see-through e ciabatte, o sandali con tacco e clutch per un apericena!
Costume intero: dal gusto retrò e Barbie inspired

Un grande classico è pronto a rientrare tra i costumi di tendenza dell’estate 2023: il costume intero. Questo modello inizialmente era scelto solo dalle donne in una fascia di età più avanzata, ma con il passare degli anni ha catturato l’attenzione della Gen Z tanto da divenire un modello trendy.
E quest’anno, in particolare, deve il suo successo a Margot Robbie nelle vesti 2.0 di Barbie. Un chiaro richiamo all’edizione degli anni ’80 di Barbie, con tonalità grintose tendenti al fucsia, anche con dettagli cut-out e fiori.
I costumi di tendenza estate 2023: tornano i laccetti anni ’90

Nonostante si tratti di un modello semplice e minimale, torna alla ribalta il triangolo versione anni ’90. Questo modello perché può essere regolato a piacere, da annodare in vita o dietro la schiena e ottenere un effetto più o meno sgambato e vistoso.
Questi costumi sono apprezzati perché comodi, leggeri, delicati e, ovviamente, stilosi. Oggi si scelgono colorati e sono avvalorati da catenelle e lunghissimi lacci per valorizzare il proprio corpo.
Il valore aggiunto? Non sono solo swimwear! Sono belli anche come top abbinati a un paio di jeans o pantaloni a vita alta.
Wired bikini: un classico senza tempo

Il costume con ferretto è la nuova mania per il swimwear 2023: basico, elegante, dall’irresistibile tocco retrò anni ’50. Il ferretto è il dettaglio irrinunciabile, che sottolinea la forma del seno senza stravolgerla, e rappresenta il giusto compromesso tra stile, comfort e supporto alle curve.
Tra le stampe più gettonate, il gingham e i pois vintage, pattern propriamente retrò, e colori neutri o accesi a tinta unita. Per il sotto, via libera a culottes e slip a vita alta, ma anche a tanga e brasiliane sgambatissime che guardano agli anni Ottanta e ai gusti delle Millennials.
Impossibile non annoverare il wired bikini tra i costumi di tendenza dell’estate 2023.
E voi quale preferite?