Colori di Tendenza Autunno Inverno 2021/22

L’autunno è in arrivo, salutiamo i capi estivi e diamo il benvenuto alle tendenze autunnali! Ma quali saranno i colori di tendenza della nuova stagione?

Colori di Tendenza Autunno Inverno 2021/2022: consigli e idee utili della nostra esperta di tendenze Marty Cavaliere

Dal verde smeraldo al rosso fuoco fino al fucsia: sono queste le nuance di tendenza della prossima stagione A/I. Colori intensi e accesi, per una stagione autunno-inverno più energica che mai.

Vivi, vibranti e intensi: ecco quali colori di tendenza scegliere per i vostri look!

Iniziamo dal fucsia e dal magenta…

Colori di Tendenza Autunno Inverno
Photo Credit: Anna’s bookmarks on Pinterest

Il fucsia e il magenta dominano le passerelle. Queste nuances riescono a mescolare romanticismo e grinta. Femminili e giovanili allo stesso tempo, trasmettono allegria e catturano lo sguardo anche in mezzo alla folla.

Indossateli con abiti eleganti e completi stile mannish; se scelti con finish lucido il risultato chic e glamour sarà garantito!

Il giallo: luce e calore non solo d’estate

Colori di Tendenza Autunno Inverno
Photo Credit: Waufen Joias on Pinterest

Vi ho anticipato che quella autunno/inverno sarà una stagione all’insegna dei colori vitaminici e il giallo è uno di questi! Si tratta di un colore che non conosce mezze misure: o lo si ama o lo si detesta!

Il giallo è usato in tantissime tonalità, da quelle più accese a quelle più avvolgenti, morbide e calde. È vivace, raffinato, esprime grande femminilità, trasmette solarità e calore e vi permetterà di essere luminose e raffinatissime per tutto l’autunno e l’inverno!

Bisogna fare molta attenzione a quale tonalità scegliere: non tutte, infatti, riescono a valorizzare alcuni tipi di incarnati chiari!

Colori di Tendenza Autunno Inverno 2021/2022: il verde

Colori di Tendenza Autunno Inverno
Photo Credit: Nakedvice on Pinterest

Il verde è un colore irrinunciabile per ogni guardaroba e il prossimo autunno-inverno sarà protagonista della moda nella sua tonalità più brillante. Il verde smeraldo è infatti tra le nuances più di tendenza della prossima stagione.

In grado di impreziosire qualsiasi outfit, specialmente se scelta nel finish lucido della seta, questo colore evidenzia, sottolinea e cattura l’attenzione.

Saranno gettonatissimi anche il verde oliva e il verde petrolio, molto sobri, eleganti e versatili. Il verde potrà essere indossato sia di giorno che di sera, in versione monocromo, con colori complementari o, ancora, come tocco di luce per ravvivare outfit autunnali.

Immancabile e irrinunciabile: il blu

Colori di Tendenza Autunno Inverno
Photo Credit: Who What Wear on Pinterest

Intenso, brillante, opaco, light, dark, il blu è sempre il blu. Ottimo di giorno, ancor di più di sera, è un colore versatile, adatto in diverse occasioni! Vi rende sofisticate, eleganti, chic e magnetiche.

Per la prossima stagione è di tendenza soprattutto nelle tonalità più scure. Il blu navy è garanzia di raffinatezza e sensualità. Come indossare questo colore? Con un total look. Il tailleur pantalone blu navy, che sia over o aderente, è un grande classico e un vero passepartout.

Colori di Tendenza Autunno Inverno 2021/2022: il rosso

Colori di Tendenza Autunno Inverno
Photo Credit: ediva gr on Pinterest

Avvincente, estroso e seducente, il rosso non può mai mancare in un outfit che vuole trasmettere sensualità e grinta e accendere la passione. Per la prossima stagione questa nuance sarà uno dei trend cromatici più gettonati.

Un blazer (cliccate QUI se non volete perdervi il nostro articolo dedicato a questo capo d’abbigliamento) o un cappotto corto color rosso fuoco non vi faranno passare inosservate. Si tratta sicuramente un colore vistoso che spesso può intimorire le più timide, che non amano essere al centro dell’attenzione. Tuttavia esiste un buon compromesso: puntate su un outfit sobrio e monocromatico, ma abbinate degli accessori dello stesso colore!

Insomma, i colori di tendenza tra cui scegliere non mancano, quindi non vi resta che scegliere i vostri preferiti e quelli con cui vi sentite più a vostro agio! E se vi dovesse piacere un colore acceso che, però, non valorizza il tono della vostra pelle, ho un trucchetto per voi! Utilizzate la tecnica del color block: mantenete il colore per la parte bassa dell’outfit e puntate a un colore neutro vicino al viso.

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.