Capodanno 2022: dove andare?

Capodanno 2022: quali sono le mete di tendenza dove andare per festeggiare la fine dell’anno?

Ci risiamo, la fine dell’anno è arrivata e la domanda è sempre la stessa: dove andare a Capodanno 2022?

Cosa fai a Capodanno?“. È lei: seppur semplice, questa domanda risulta essere la più temuta di sempre. Capodanno è il momento in cui si saluta un anno appena concluso e si mettono in lista i buoni propositi per l’anno che sta per iniziare. Quale migliore occasione di dare il benvenuto all’anno successivo con un viaggio da non dimenticare?

D’altronde, c’è voglia di partire, di festeggiare e di scoprire posti nuovi. E se siete indecisi su cosa fare e dove andare, ecco alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a scegliere la meta adatta per voi!

Capodanno 2022: dove andare in Italia?

Capodanno 2022
Photo Credit: The Blonde Abroad on Pinterest

L’Italia offre solo l’imbarazzo della scelta a chi vuole trascorrere un Capodanno 2022 diverso dal solito. Roma, Napoli e Venezia rappresentano le destinazioni migliori per un Capodanno alternativo, tra feste in piazza e concerti a cielo aperto!

Venezia è una delle mete più ambite per chi sogna di festeggiare il nuovo anno in modo romantico. La cena a bordo di un battello tra i canali di Venezia donerà alla serata un’atmosfera da favola, suggellata dall’istituzionale bacio collettivo nel cuore della città.

Napoli organizza per l’occasione eventi per tutti i gusti. Il cuore della festa è in genere il Centro, tra il Lungomare e Piazza del Plebiscito, dove prende vita il grande concerto. È possibile ammirare spettacoli pirotecnici dal lungomare di via Caracciolo e brindare al nuovo anno dalle splendide terrazze di San Antonio a Posillipo. Il Capodanno in questa città è perfetto per i single, per le coppie, ma anche per i gruppi di amici e le famiglie con bambini.

Tra le città più belle in cui iniziare il nuovo anno, non poteva mancare Roma. Potrete godervi una romantica passeggiata nel centro storico della Città Eterna. Avrete modo di assistere a performance musicali di alto livello e ammirare luoghi storici unici al mondo. Le linee della metro romana sono aperte tutta la notte per consentire di raggiungere le tante feste in giro per la città. E la cornice è di certo fra le più esclusive al mondo!

Capodanno in montagna: le Dolomiti per sfuggire al caos della città

Coppia-neve
Photo Credit: Deluxe Timber on Pinterest

Trascorrere il Capodanno in montagna è un’esperienza meravigliosa. Fiocchi di neve, spettacoli di luci e brindisi in baita al chiaro di luna. Passare l’ultimo dell’anno sulla neve è un’ottima alternativa per sfuggire al caos della città, anche se non delle più economiche.

Il Capodanno sulle Dolomiti è un’esperienza unica. Da Madonna di Campiglio a Cortina, passando per l’Alta Pusteria e la Val di Fassa: sono queste le destinazioni più ambite. Dopo i festeggiamenti e il consueto spettacolo pirotecnico, sci ai piedi ed eccoci pronti per la prima sciata dell’anno, considerata di buon auspicio per tutto l’anno successivo.

Chi non ama sciare avrà comunque l’imbarazzo della scelta: potrà, ad esempio, pattinare sul ghiaccio o provare una passeggiata con bastoni simili a quelli dello sci di fondo.

Capodanno 2022: dove andare in costume da bagno?

Brindisi-spiaggia
Photo Credit: Chasing Daisies on Pinterest

Addio temporali, neve e temperature rigide. Se cercate una tregua ai maglioni di lana e ai giubbotti, alla pioggia e al gelo, ci sono luoghi dove il Capodanno si attende in costume con i piedi tra la sabbia.

Ebbene, l’idea di trascorrere questa festività in spiaggia non è così difficile da attuare, poiché non è necessario volare dall’altra parte del mondo: bastano, infatti, solo due ore di volo, dall’Italia, per raggiungere Malta o le Canarie.

Si tratta di isole che beneficiano di temperature calde tutto l’anno e che offrono l’opportunità di rilassarsi e, allo stesso tempo, divertirsi. Sono il posto perfetto per trascorrere il Capodanno in famiglia a prezzi low-cost!

Capodanno in una metropoli: Londra, Parigi e New York

Capodanno 2022
Photo Credit: Chasing Daisies on Pinterest

Quando si tratta di spettacoli, luci e festeggiamenti non possono mancare le grandi metropoli del mondo: Londra, Parigi e New York.

I parigini, come anche i newyorkesi e i londinesi, si divertono a festeggiare Capodanno all’aperto e spesso portano con sé una bottiglia di champagne per brindare con amici e parenti. A Parigi l’appuntamento principale è sugli Champs Elysées, dove la gente inizia ad arrivare già diverse ore prima dello scoccare delle lancette. La Tour Eiffel viene illuminata da uno straordinario spettacolo di luci che ha inizio a mezzanotte in punto.

Festeggiare l’arrivo del nuovo anno a Londra è una delle esperienze più emozionanti che possiate vivere, con le attrazioni aperte tutta la notte e concerti con artisti in tutta la città. Quest’anno, però, per cause legate al COVID-19, Londra dice addio ai fuochi di capodanno. Ma niente paura! Potrete pattinare sul ghiaccio nella pista più grande della città, cenare sulle sponde del Tamigi e godere di mongolfiere in volo e bande musicali.

Il Capodanno in metropoli per antonomasia è sicuramente quello che si festeggia nella splendida città di New York, una delle più grandi e belle al mondo. Times Square gremita di gente, grattacieli, musica e la Eve Ball, che scende allo scoccare della mezzanotte, dando il via a un meraviglioso spettacolo pirotecnico. La particolarità della festa? Potrete scrivere i vostri desideri per il nuovo anno sul sito dell’evento e vederli stampati sui coriandoli che esploderanno dalla gigantesca palla allo scoccare della mezzanotte!

E voi come trascorrerete l’inizio del nuovo anno?

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.