Le 5 cose che non possono mancare nella borsa della spiaggia

Quando si va in spiaggia bisogna essere sempre ben accessoriate! Ma quali sono gli oggetti davvero indispensabili?

Quali sono le 5 cose che non possono mancare nella borsa da spiaggia per andare al mare? Vediamolo insieme.

Quando si programma una giornata o un weekend al mare, la borsa è un accessorio indispensabile da portare con sé, utile per riporre tutto ciò che serve.

È sempre utile averne una capiente ed equipaggiata ma leggera (QUI qualche consiglio per scegliere quella giusta), con l’indispensabile per trascorrere una giornata in relax. Oltre al costume da bagno e i teli da mare, largo a occhiali da sole, borracce termiche, creme solariprodotti beauty e qualcosa per passare il tempo, dai libri ai cruciverba.

Ecco allora i 5 must have da avere sempre con sé, che non devono mancare quando si va al mare e per non farsi mai trovare impreparate davanti a una giornata in spiaggia!

Le 5 cose che non possono mancare nella borsa della spiaggia: la pochette impermeabile

le-5-cose-che-non-possono-mancare-nella-borsa-della-spiaggia
Photo Credit: Etsy on Pinterest

Una pochette impermeabile è la soluzione migliore per custodire creme solari e prodotti beauty ma anche smartphone, portafoglio, chiavi e qualsiasi cosa possa rovinarsi a contatto con l’acqua. Inoltre potrete godervi comodamente un’uscita in kayak o un’avventurosa esperienza di rafting!

In commercio se ne trovano di diverse dimensioni, anche in set di più pezzi abbinati tra loro, per non rinunciare ad un tocco di stile.

Occhiali e cappello: non solo un accessorio di tendenza!

cappelli-estate-mare
Photo Credit: ABBY WALKER on Pinterest

Tra le 5 cose che non possono mancare nella borsa della spiaggia, ci sono gli occhiali da sole! Si tratta di un accessorio dalla duplice funzione: proteggono gli occhi dai raggi solari e possono rendere trendy anche il look più semplice. Tondi, squadrati, dallo stile retrò o oversize, neri o super colorati, assicuratevi soltanto che il modello scelto garantisca un’adeguata protezione da raggi UVA e UVB.

Inoltre, in spiaggia, è fondamentale proteggere anche la testa da eventuali insolazioni e per questo un cappello è fondamentale! Potrebbe risultare comodo e alla moda il modello panama, con una falda non troppo ampia, ma se non vi piace potete scegliere una fascia o una bandana per un look retrò.

Le 5 cose che non possono mancare nella borsa della spiaggia : la borraccia termica per un’idratazione green

le-5-cose-che-non-possono-mancare-nella-borsa-della-spiaggia
Photo Credit: Slatkameri on Pinterest

Idratarsi quando si è esposti al sole è fondamentale, soprattutto d’estate! Portare con sé la propria borraccia termica consente non solo di risparmiare soldi e tempo, ma costituisce anche una scelta green, che fa attenzione all’ambiente perché non comporta l’uso di plastica monouso.

Le borracce termiche in alluminio riutilizzabili mantengono calda o fredda la vostra bevanda preferita per ore. Ecco perché sono perfette per essere portate sempre in giro con voi, magari arricchita con oligominerali e vitamine.

Il mini beauty case: è davvero indispensabile?

le-5-cose-che-non-possono-mancare-nella-borsa-della-spiaggia
Photo Credit: Blush on Pinterest

Sembrerà esagerato ma un mini beauty case è uno dei must have immancabile tra le 5 cose che non possono mancare nella borsa della spiaggia! Ma cosa inserire all’interno?
Lo stick solare per labbra, utile per proteggere le labbra dal sole, l’acqua termale spray in formato travel size, ottima per rinfrescarsi e al contempo idratare la pelle provata dal caldo, e la mini spazzola per capelli, perfetta per pettinarli e tenerli in ordine.

Assolutamente irrinunciabili quando si va al mare sono ovviamente le creme solari, necessarie per proteggere la pelle dai danni provocati dai raggi UVA e UVB. Con fattore di protezione più o meno alto, possono essere in tubo, spray, a base d’acqua o specifiche per il viso. L’importante è scegliere la più adatta al proprio tipo di pelle e applicarla frequentemente nel corso della giornata.

Le 5 cose che non possono mancare nella borsa della spiaggia: passatempo! Noia? Bye bye!

libri-estate-mare
Photo Credit: Alexandra on Pinterest

Se non siete grandi fan dell’attitudine di restare immobili a prendere il sole, ricordate di mettere nella borsa mare qualcosa che vi consenta di passare il tempo, da soli o in compagnia! Oltre ad un buon libro, potete portare con voi cruciverba, sudoku o carte da gioco, classici passatempo da spiaggia che assicurano almeno qualche ora di intrattenimento.

Qualsiasi sia il vostro passatempo preferito evitate di dimenticarlo, altrimenti la giornata sotto i caldi raggi potrebbe rivelarsi davvero infinita e a tratti anche noiosa!

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.