Dieci le serata del Festival del cinema di Venezia: abbiamo selezionato per voi gli outfit più belli della passerella
Festival di Venezia 2020, i look più belli del red carpet: i giudizi della nostra esperta di tendenze Marty Cavaliere.
Il Festival del cinema di Venezia è una delle più importanti manifestazioni cinematografiche europee, un evento mondano assolutamente imperdibile nel corso degli anni. Attrici, cantanti e influencer rappresentano i biglietti da visita delle case di moda.
Gli stilisti, affermati e non, fanno a gara per garantirsi i propri indossatori, certi di ricevere pubblicità e apprezzamenti dal pubblico. Saranno stati tutti all’altezza? Vediamo quali sono stati i migliori look presentati sul red carpet!
Partiamo da Anna Foglietta: il look della madrina del Festival
Anna Foglietta ha lasciato tutti senza parole presentandosi sulla passerella con un abito a sirena con inserti di perline e paillettes, sensuale ed elegante e super promosso per il gran finale.
Impeccabile e con personalità, l’attrice è stata scelta come madrina del Festival di Venezia, ed è riuscita, con semplicità ed eleganza, a rispecchiare pienamente il suo ruolo.
Festival di Venezia 2020: Cate Blanchett, regina del riciclo
Cate Blanchett si è presentata sul red carpet con un abito nero di Armani privé con maniche a tre quarti, scollo a V profondo, strascico e fiocco in vita, già utilizzato in precedenza. Nessun abito nuovo per l’attrice hollywoodiana definita la regina assoluta del riciclo!
E lo stesso vestito verrà donato dall’attrice e messo all’asta e il ricavato sarà devoluto agli enti benefici. Che dire… una donna dall’eleganza innata, la giusta combinazione di distinzione, naturalezza, cura e semplicità.
Matilde Gioli: il nude look sensuale ed elegante

In Armani privè, Matilde Gioli sceglie un look sensuale e femminile: pantaloni neri a vita alta, coda bassa, giacca alla mano e sandali neri… dimentico qualcosa? Ah già, un top di voile composto da due strisce di tessuto che le coprono poco il seno.
Super sensuale, il nude look dell’attrice è stato molto apprezzato perché è stato sfoggiato con eleganza e raffinatezza.
‘Festival di Venezia 2020’, Ester Exposito: l’abito bianco che ha incantato il Lido

Sul red carpet tutto è concesso, con eleganza e femminilità. Ester Exposito indossa uno slip dress bianco perla, uno scollo profondo, uno spacco vertiginoso e una profonda scollatura sulla schiena.
Completa il look con scarpe peep-toe ton sur ton, un paio di orecchini firmati Bulgari e una coda super liscia che risulta perfetta con l’outfit.
Gessica Notaro: bellezza e carattere sul red carpet

Gessica Notaro ha varcato il tappeto rosso con un abito di Elisabetta Franchi. Il colore è bellissimo e anche l’idea della doppia gonna, una super short e l’altra morbida come un peplo.
Un abito dalla “doppia personalità” che trasforma il classico vestito lungo da red carpet in un minidress grintoso, contemporaneo, sensualissimo e molto cool, tutt’altro che il solito banale abito principessina al ballo. A completare il look un bustino sparkling e dei sandali alla schiava, forse un po’ too much insieme?!
Ines Trocchia: semplicità e raffinatezza al festival del cinema
La semplicità vince su tutto, soprattutto sul red carpet! La modella Ines Trocchia, super in palette e raffinata, come sempre, ha scelto un bellissimo abito blu scuro con un ampio spacco per il festival del cinema.
Ha dimostrato che, anche in occasioni del genere, non è necessario osare con paillettes, lustrini e scollature vertiginose!
‘Festival di Venezia 2020’, Levante: l’abito glamour e il mermeid-style
Lo scollo, le maniche lunghe e lo sparkling, Levante brilla di luce propria con questo abito mermaid-style firmato Armani. Si è fatta immediatamente notare: elegante, estremamente femminile e ultra sexy, una diva d’altri tempi con long bob liscio.
Lo styling ovviamente non dava spazio a gioielli, che avrebbero fatto a botte con l’effetto sparkling del vestito, la cantante ha concluso il look con un make up leggerissimo. Super promossa!