Come scegliere il look per le feste

Siete in piena emergenza outfit natalizio? Niente paura, ecco qualche idea per essere al top durante le feste!

Come scegliere il look per le feste senza impazzire? Sembra impossibile, ma con le giuste dritte sarà un gioco da ragazze!

Vestirsi per celebrare il Natale è sempre un’occasione speciale e ci vuole cura. Cene, cenoni, pranzi e pranzetti. A Natale si passa da una casa all’altra e da un evento all’altro senza sosta. Diventa necessario, dunque, prepararsi a questo periodo pieno di party e feste in famiglia con il perfetto outfit natalizio.

Per alcuni il look per le feste è occasione di sfarzo e glamour, altri preferiscono indossare un look casual e comodo o magari elegante e sobrio. Altri ancora sono alla ricerca dell’outfit perfetto per coordinarsi in famiglia!

Quindi cosa indossare a Natale? Ecco i miei consigli per scegliere il look natalizio perfetto!

Come scegliere il look per le feste: Mister maglione natalizio

come-scegliere-il-look-per-le-feste
Photo Credit: Fashion Outfit on Pinterest

Il trend del maglione natalizio spopola da qualche anno ed è particolarmente indicato per famiglie o innamorati. È divenuta una tradizione che ogni anno accoglie sempre più fan: neve, stelle, renne, scritte, pupazzi, sono le idee e i colori che danno un tocco di romanticismo a questo periodo dell’anno,

Ma attenzione: è molto importante avere cura degli abbinamenti per evitare l’effetto kitsch. Potete abbinare uno di questi maglioni a dei semplici blue jeans e puntare sugli accessori per stupire, magari con una borsetta particolare.

In questo caso, l’outfit risulterà più casual e comfy. Per questo motivo dovrete prestare particolare attenzione alla cura dell’acconciatura e del make up. Utilizzate trucchi sobri che esaltino i vostri lineamenti e puntate su un’acconciatura sensuale: capelli sciolti e varie forme che mettano in risalto il viso.

Mini dress: il capo di cui non potrete fare a meno durante le festività

come-scegliere-il-look-per-le-feste
Photo Credit: The Mom Edit on Pinterest

un look comodo, pratico, ma allo stesso tempo di buon gusto. Il mini dress è sicuramente una buona idea per essere eleganti ma allo stesso tempo comode. È bene acquistare un capo elegante, in velluto o con inserti in pizzo e che non presenti eccessive scollature: preferite quindi capi semplici, sobri e poco decorati.

È opportuno che il capo sia di un colore natalizio adatto alla vostra carnagione. In questo caso l’armocromia corre in vostro aiuto: chi ha un incarnato dai sottotoni caldi, dovrà preferire un colore caldo; chi ha un incarnato dai sottotoni freddi, un colore freddo.

Un look comfy è preferibile per godere a pieno le vacanze e per sentirsi a proprio agio. Infine per essere impeccabili potrete abbinare il vostro abito ad un blazer e dei bikers!

Come scegliere il look per le feste: blusa o dolcevita

come-scegliere-il-look-per-le-feste
Photo Credit: Alyson Haley on Pinterest

Per chi preferisce uno stile moderno e casual chic, una blusa elegante in seta o raso e pantaloni in velluto modello a palazzo rappresentano sicuramente il look perfetto!

Se non volete rinunciare all’eleganza e al caldo, invece, l’ideale è indossare un dolcevita con pantaloni eleganti o una gonna tubino. Per un look natalizio perfetto non dimenticate un tocco di rosso!

Se si tratta di un colore che non siete solite indossare potrete optare per un gioiello, un accessorio, un rossetto o smalto per le unghie.

Gonna midi plissettata: il capo must have (anche in inverno)

outfit-natalizio
Photo Credit: Amber Ponciroli on Pinterest

La gonna midi plissettata è un capo elegante, femminile, versatile e adatto a tante occasioni. Dallo spirito romantico e ideale per creare un look natalizio perfetto, poichè si può indossare anche in inverno con le dovute accortezze.

Per combattere le temperature più basse, vi vengono in aiuto i collant: se la gonna è abbastanza semplice, una calza collant glitter o con motivi renderà più vivace il tutto. Al contrario con una gonna particolare occorre un collant semplice, come un coprente nero.

Con la gonna plissettata potete abbinare maglioni, pullover, camicie e bluse, con una cintura gioiello che definisca il punto vita con femminilità. Per le scarpe, infine, potrete divertirvi come volete: un tacco nero semplice, degli stivali alti fin sopra il ginocchio o, svolete stare super comode, delle sneakers!

Glitter: non abbiate paura di accecare

outfit-glitter
Photo Credit: Hello Bombshell | Personal Development For Women With Style on Pinterest

Un po’ di scintillio non guasta mai, figuriamoci nel periodo natalizio! Divertenti, vistosi, brillanti: i pantaloni metallici, il top cangiante, la gonna di paillettes sono capi originali, perfetti per movimentare il Christmas look! Ma attenzione, le cadute di stile sono dietro l’angolo.

Per smorzare l’effetto sparkling di un capo lucente, è necessario abbinare dei pezzi classici caratterizzati da tinte sature e statiche, meglio puntare su capi in abbinamento dai tagli netti e semplici. Un paio di jeans dritti, un blazer nero oversize sartoriale, una t-shirt o una camicia bianca sono perfetti per essere sfoggiati all-day. Un outfit da completare rigorosamente con accessori minimal e total black.

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.