Anello di fidanzamento Tiffany

In un sito che parla d’amore ci deve anche essere spazio per l’anello di fidanzamento Tiffany, ovviamente. Perché è dai tempi di Audrey Hepburn che tutte noi sogniamo che il quel giorno arrivi la proposta e un diamante da sogno!

Pronte a parlare dell‘anello di fidanzamento Tiffany? Io assolutamente sì! Tutte le stagioni, infatti, sono ideali per parlare d’amore e per sognare l’anello di fidanzamento, quello con la A maiuscola.

Mi rivolgo ai signori uomini, perché la scelta da tradizione spetta a loro. Ecco cosa sarà assolutamente controproducente:

  • Guardare le vetrine
  • Chiedere consiglio ad amici e parenti
  • Passare l’intera notte davanti allo schermo del telefono

La vostra dolce metà, infatti, indosserà quell’anello per tutta la vita. Ecco perché la strategia migliore è assecondare i suoi gusti e lasciarsi guidare dalle emozioni, immaginando il “si” con occhi lucidi e raggianti.

Lasciate che a decidere sia il cuore, perché non sono né il prezzo né la caratura a rendere giusta e sincera una scelta che rappresenta il sigillo del vostro amore.

Adesso, però, parliamo di cose serie e soprattutto della Maison che ha inventato l’anello che tutti sognano.

L’anello di fidanzamento…Tiffany!

lanello-di-fidanzamento-tiffany
Photo Credit: Tiffany&Co.

Dalla maison newyorkese arrivano idee e proposte per tutti i gusti e per ogni desiderio. Se parliamo di Tiffany non possiamo non partire dal solitario per eccellenza: l’iconico Tiffany Setting

Un diamante magico che unisce storia e tradizione e che ci riporta indietro nel tempo, al lontano 1886, quando Charles Lewis Tiffany inventò l’anello di fidanzamento a 6 griffe più famoso al mondo.

Per la prima volta il diamante è stato elevato rispetto alla montatura per massimizzarne la brillantezza. Da allora questo rappresenta il simbolo dell’amore vero, la promessa di un impegno che ha accompagnato e che accompagna le più grandi storie d’amore.

Il Setting è l’espressione della più alta maestria artigianale della gioielleria, per essere lavorato a mano, con una tecnica e una precisione uniche al mondo. Come un abito, anche l’anello deve sposarsi con la mano che lo indosserà, da qua l’opportunità di scegliere tagli e forme più adatte al proprio stile (a proposito… avete scoperto il vostro stile con il nostro TEST?).

Pear Shape

anello-di-fidanzamento-tiffanyContinuiamo a sognare un po’ con modelli più insoliti ma sempre e comunque meravigliosi e iconici.

Nel modello Pear Shape, Il diamante  nella sua forma a goccia, ideale per donare alla mano un aspetto più affusolato e snello.

Per le incontentabili, lo so, l’ideale è che il solitario sia circondato da altri diamanti. Non trovate l’effetto irresistibile?

Heart Shape

anello-di-fidanzamento-tiffany

Se, invece, siete delle “Romantic Addicted” e traete ispirazione dai film o romanzi d’amore non considerando la forma della vostra mano, sarete incredibilmente attratti dalla forma a cuore.

Un diamante dalla lavorazione complessa, la cui forma, da un lato, richiede attenzione e cura nella realizzazione del taglio della pietra e, dall’altro lato, racchiude in sé, in quella forma senza tempo, l’essenza stessa del suo significato.

Per le appassionate di film e romanzi rosa, cosa c’è di meglio di una romantica proposta di matrimonio con un diamante Tiffany e anche a cuore?

Yellow Diamond

diamante-giallo
Così raro come la donna che lo indosserà

Quando parliamo di diamanti gialli parliamo di diamanti rarissimi. Una molecola di azoto che si sostituisce ad una di carbonio, a creare una combinazione unica, un solo pezzo ogni diecimila.

Chi si lascia sedurre da un diamante giallo sa cosa vuole e fino a dove può spingersi. Non ha paura di farsi notare e fare scelte poco comuni non lo spaventa di certo! Perché un diamante giallo non è un classico ma un unicum!

A proposito di anelli di fidanzamento

Melissa-Ulpiani
Photo Credit: Melissa Ulpiani on Instagram

Nell’immaginario collettivo il momento della proposta è quello che ci regala un’emozione che non ha eguali e che verrà ricordata con la stessa intensità per tutta la vita.

Quanto velocemente può battere il cuore davanti ad una scatolina di alta gioielleria che ci fa capire che la nostra vita sta per cambiare? Quante e quali sensazioni possiamo provare?

Quella scatola, la famosa blue box, non è una solo una scatola ma uno scrigno di emozioni!

Si stima che chi riceve un anello di fidanzamento lo guarderà per circa un milione di volte nell’arco della sua vita ed è per questo che deve essere perfetto…e quello di Tiffany lo è!

Special thanks to Chiara Esposito per i suoi preziosi consigli, per la sua competenza e per la sua sensibilità.

Il mio motto:

Non esistono corpi imperfetti, ma abiti sbagliati

Melissa Ulpiani

Mamma, manager e pole dancer per passione. Romana che strizza l'occhio al Sud. Il mio motto è: "Non esistono corpi imperfetti, ma abiti sbagliati".

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.