Un look per stuzzicare le fantasie degli uomini? Beh quest’anno va molto di moda il look maschile

Settembre è ormai alle porte e iniziano – finalmente – i primi shopping per la nuova stagione invernale. Sfogliando molte riviste di moda sotto l’ombrellone, mi sono resa conto che quest’anno andrà molto di tendenza per noi ragazze un look decisamente maschile. Stringate, blazer, pantaloni dritti e camicette solo apparentemente castigate sono gli ingredienti giusti per un look che a una prima occhiata può apparire castigato, ma che a un attento osservatore può fare alzare di colpo la temperatura.

Angelina Jolie su questo ha fatto scuola. Più degli abiti di pelle, più degli scosci mondiali, più delle fialette di sangue appese al collo, la gente la ricorda splendida sul red carpet dei BAFTA lo scorso anno. in smoking, con il cravattino slacciato – probabilmente da Brad, botta di invidia – e i tacchi a spillo. Bella e più sexy che con scollature vertiginose.

Angelina Jolie

Il bello del look maschile, infatti, è che vi renderà belle, sexy ma con un qualcosa in più. Agli uomini, soprattutto quando si parla di seduzione, piacciono i cliché: le infermiere, le maestrine, le segretarie e… quelle che comandano.

Il mio consiglio è quello di non esagerare, qui Angelina con il cravattino slacciato sta benissimo, ma lei è sempre su un tappeto rosso. Andare in ufficio o a prendere un aperitivo con la cravatta lo trovo un tantino esagerato. Il trucco sta nell’evocare le loro fantasie, non trasformarsi mai in delle macchiette.

E voi siete pronte a sfoggiare il vostro look da maschiaccio per infrangere tanti cuori?

Look_Maschile_ChezMadeleine

Pantaloni: Mango
Camicetta: HM
Stringate: Jeffry Campbell
Borsa: Peekaboo di Fendi
Giacca: Zara

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.