Cosa metto a Capodanno? Un tacco alto, una skirt ballet e tanta voglia di divertirvi

Ammetto che essere al quinto mese di gravidanza e dover pensare a un look sexy – anche dopo dieci anni bisogna sempre sedurre il proprio uomo – e adatto alla sera di Capodanno non è stata un’impresa semplice. In mio soccorso è arrivato un provvidenziale post della mia cara amica – e consulente di immagine – FashionDea (cliccate QUI per visitare il suo blog).

Lei consiglia come indossare una skirt ballet – per intenderci una gonna ampia di tulle, come quelle che spesso usava la divina Carrie – abbinandola nel migliore dei modi. Vedendo anche foto di ragazze curvy ho capito che questo può diventare il capo perfetto per la mia serata dell’ultimo dell’anno e non solo per la mia.

BalletSkirt_ChezMadeleine

La skirt ballet è, infatti, un capo perfetto per fare colpo, perché attirerà su di voi l’attenzione di Mister Giusto e ha un’ottima vestibilità, perché si adatta a quasi tutte le fisicità. Come suggerisce FashionDea bisogna comunque usare degli accorgimenti: per le più longilinee vanno benissimo le gonne con molti strati di tulle e i colori più scuri, per le curvy meglio scegliere dei modelli più semplici e dei colori più scuri.

Secondo FashionDea è meglio non azzardare con accessori o acconciature troppo vistose, visto che la skirt ballet deve essere la regina indiscussa del vostro look. A Capodanno, ovviamente, si può fare un’eccezione alla regola, ma comunque senza strafare.

Ballet_Skirt2_ChezMadeleine

Manco a dirlo per la notte dell’ultimo dell’anno sotto alla gonna di tulle bisogna mettere dei tacchi altissimi – nel mio caso un mezzo tacco andrà benissimo, il peso della piccola Penelope inizia a farsi sentire – che vi slanceranno ulteriormente. Se non sopportate troppo lo stiletto assassino mettete un paio di ballerine in borsa e usatele quando nessuno vi vede 😉

Ballet_Skirt_ChezMadeleine

Ricapitoliamo per domani sera scegliete la vostra skirt ballet, meglio se nera o oro, un paio di collant neri coprentissimi, o se non avete troppo freddo niente – vietate le calze velate – una maglia nera con una scollatura giusta per attirare l’attenzione, ma non esagerata, degli accessori dorati, una borsa grande abbastanza per contenere delle ballerine, qualcosa di rosso sotto al vestito e soprattutto tanta, tanta voglia di divertirvi… ecco che il vostro look di Capodanno sarà perfetto!

Look_Capodanno_ChezMadeleine

QUI trovate il post di FashionDea sulla Skirt Ballet.

Per il look: Smalto Chanel, Endearing Yamamay, Ballet Skirt Vintage, Sandali Jimmy Choo, Top Zara, Cardigan Hoss Intropia, Clutch Miu Miu, Cerchietto Hoss Intropia.

NB. Foto prese da internet.

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.