Come vestirsi per una festa di 40 anni

Ogni età alle sue fasi. Chi è alle prese con le feste di diciott’anni, chi con i matrimoni, le prime comunioni e chi si sta scervellando per capire come vestirsi per una festa di quarant’anni. Pronte a scoprirlo insieme?

Scegliere come vestirsi a una festa di 40 anni può non essere così semplice come può sembrare.

Destreggiarsi tra occasioni d’uso, location ed eventuali dress code, infatti, potrebbe non essere affatto semplice. Il bello, però, di avere una certa età – e io so bene cosa vuol dire avere 40 anni – è che non siamo più schiave di troppe paranoie e che viviamo la moda in maniera libera.

Per cui per prima cosa ricordiamoci sempre che le feste sono l’occasione perfetta per sfoggiare un look che ci fa sentire a nostro agio e più belle o per fare un po’ di sano shopping!

Per sentirvi bene nel vostro outfit il consiglio è quello di prendervi qualche ora e provare. Se avete già scelto il vestito indossatelo per abbinare scarpe e borsa. Mi raccomando se scegliete tacchi altissimi pensate anche a un ricambio.

Il bello delle feste di 40 anni è potersi scatenare!

L’outfit perfetto per un aperitivo

Come-vestirsi-per-una-festa-di-40-anni
Photo Credit: thefashionspot.com on Pinterest

Spesso chi festeggia i suoi 40 anni sceglie di organizzare un bell’aperitivo. Un party informale in cui vi sconsiglio di sfoggiare paillettes e lustrini. Vi basterà scegliere una bella gonna, magari optando qualcosa che si addica alla perfezione alla vostra fisicità, e abbinarla al meglio.

Un blazer strutturato per i periodi dell’anno più freddi o magari una bella canotta di seta se, invece, la festa sarà in estate.

Scegliete scarpe e altri accessori in base al luogo in cui andrete a festeggiare. Un bel tacco sarà perfetto per una terrazza in città, mentre un sandalo basso elegante sarà la scelta giusta per un party in spiaggia.

Ricordatevi sempre di scegliere qualcosa che si addica alla vostra personalità e al vostro stile. Optare per qualcosa solo perché va di moda o pensate sia la scelta giusta, ve lo sconsiglio.

Passerete la festa nei panni di una persona diversa e non sempre è una buona idea, anzi!

La serata danzante

Come-vestirsi-per-una-festa-di-40-anni
Photo Credit: cellajane.com on Pinterest

Se lustrini e paillettes non sono l’ideale per un aperitivo alle sei di sera, tutta un’altra storia è per il party danzante. Via libera a vestiti sexy, paillettes, lurex, scollature osé.

Specialmente se il vostro obiettivo per la serata è irretire un bel quarantenne!

Mi raccomando, come sempre non dovete esagerare. Se scegliete di mettere una gonna mozzafiato, evitate anche una scollatura da codice penale e viceversa. Se, invece, avete optato per un vestito molto particolare, gli accessori dovranno essere sobri.

Con un vestito paillettoso, aggiungere un cerchietto super elaborato non va bene!

Come vestirsi per una festa di 40 anni se c’è il dress code!

Paillettes
Photo Credit: thefashionspot.com on Pinterest

Una delle ultime tendenze, se parliamo di party e in particolare di feste di quarant’anni è quella di inserire un dress code. Bianco, oro, rosa, argento, rosso e chi più ne ha più ne metta.

Vi dico la verità anche io, avendo scelto un pink party, ho chiesto ai miei ospiti di indossare qualcosa di rosa. Eh sì, anche ai signori uomini.

Generalmente, infatti, difficilmente vi chiederanno di optare per un look monocolore a meno che i colori non siano estremamente semplici da reperire come il bianco, il nero o il blu.

Altrimenti vi basterà un accessorio e il gioco è fatto.

Mi raccomando però, non siate troppo minimali. Anche se non avete voglia di esagerare con accessori oro o fucsia onorate comunque chi festeggia realizzando il suo desiderio per la serata!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.