Quali cosmetici acquistare questo autunno

Quali cosmetici acquistare questo autunno! Finalmente è tempo di rivedere la propria beauty routine e far spazio a nuovi prodotti di bellezza must have.

Ecco quali cosmetici acquistare questo autunno e vi faremo conoscere tutti i brand preferiti dalla redazione.

L’abitudine più diffusa quando si parla di make up autunnale è quella di considerare solo i colori caldi, le texture opache e quelle vellutate. In totale controtendenza con questa usanza, le sfilate A/I relative a quest’anno però ci hanno svelato trend caratterizzati da colori intensi e luminosi.

Sì alle labbra lucide grazie al gloss, all’eyeliner colorato in tonalità sgargianti come il rosa shocking di Valentino, alle applicazioni gioiello per impreziosire il viso.

In linea di massima, quello che accomuna la varie tendenze è il contrasto. Ecco che al trucco naturale si potrà abbinare un doppio eyeliner, ad una base viso fresca e luminosa un mascara colorato. Un grande classico mai sorpassato resta il rossetto rosso.

Un’altra idea da copiare è quella lanciata da Dior. Per le modelle è stato scelto un trucco estremamente semplice con un prezioso tocco argento ad illuminare l’angolo interno dell’occhio. Come l’eleganza insegna, sono i dettagli a fare la differenza.

Vediamo ora la nostra selezione dei prodotti cosmetici must have per affrontare al meglio l’autunno.

Quali cosmetici acquistare questo autunno – Il pieno di Vitamina C

quali-cosmetici-acquistare-questo-autunno
La vitamina C è l’alleato più prezioso
(clicca QUI per scoprire quale ti consigliamo noi) che possiamo avere per preservare la nostra pelle dall’invecchiamento cutaneo. Se abbinata all’acido ialuronico, otteniamo una scorpacciata di energia senza eguali.

Il Siero Artistry Skin Nutrition alla Vitamina C con HA3 Acido Ialuronico è un siero illuminante dai molteplici benefici. Mentre contrasta i segni di espressione e le rughe, idrata la pelle facendola apparire rimpolpata e visivamente più sana.

L’84% degli utilizzatori ha dichiarato, dopo appena 5 giorni di utilizzo, di avere una pelle più luminosa e un incarnato dall’aspetto più uniforme.

Scegli un booster di idratazione

Durante l’autunno la nostra pelle ha bisogno di idratazione. Che ne dici di una maschera viso nutriente che sia anche divertente e a tema con la stagione?

Ci ha pensato Lush, con la sua Pumpkin Mask. Preparati alla sensazione di morbidezza data dalla purea di zucca e dal pomodoro fresco.

La maschera va utilizzata dopo la detersione e lasciata in posa almeno 10 minuti. Attenzione: si tratta di un prodotto fresco quindi va conservata in frigo; è totalmente compostabile!

Maschere per gli occhi

Se senti che la zona del contorno occhi abbia bisogno di un’attenzione particolare, la redazione ti consiglia “a occhi chiusi” i Paciocchi di Clio Make Up.

Ad un costo non proprio basso corrisponde una qualità estremamente elevata. Si tratta di una maschera specifica per le fastidiose occhiaie che compaiono nella zona perioculare, in tessuto non tessuto.

Il suo scopo (raggiunto appieno) è illuminare, distendere ed idratare la pelle del contorno occhi. Il risultato sullo sguardo è immediato, anche dopo una singola applicazione.

Make up dai colori caldi

Quali-cosmetici-acquistare-questo-autunno
Se è vero che non è l’unica variante da prendere in considerazione, è vero anche che è tra le più calde ed avvolgenti della stagione. Il make dai colori autunnali è adatto a tutte: tranquilla, se la tua stagione cromatica è Winter basterà aggiungere un po’ di sparkling argentato qua e là.

La palette di ombretti Side By Side – Nude Palette di Nabla Cosmetics è semplicemente fantastica, adatta per un trucco quotidiano oppure per un party serale.

Al suo interno 16 tonalità pensate per realizzare look neutri, ma anche più decisi. Le formule sono fondenti, cremose e ultra pigmentate. Il prodotto è Vegan Friendly e Cruelty Free.

Rossetto-chanelIn abbinamento, un classico intramontabile: il rossetto Rouge Allure di Chanel, nella tonalità Rouge Noir.

Per chi vuole osare, da prediligere la texture cremosa. Se si cerca qualcosa di più portabile e giocoso, meglio scegliere la formula in gloss.

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, apparecchiatrice di tavole per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di beauty, lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.