I piedi perfetti e curati, sono indispensabili l’estate, ecco tre consigli per essere sempre al meglio.
Come sempre il primo lunedì del mese è dedicato alla nostra rubrica beauty, in particolare oggi parliamo di pedicure. Con l’estate, il caldo che impazza e le temperature alle stelle, noi ragazze scegliamo sandali e scarpe aperte. Bellissime – anche perché a molti uomini piacciono particolarmente – ma è importantissimo che i nostri piedi siano sempre perfetti e molto curati.
Credetemi, non c’è niente di più brutto di vedere una ragazza giovane, carina, magari vestita benissimo con dei sandali e i piedi con lo smalto sbeccato o con i talloni screpolati.
Per cui, se anche voi volete lasciare le scarpe chiuse, al sicuro nel vostro armadio, ecco tre consigli che non potete perdervi.

La scelta dello smalto.
Sui piedi, le unghie sono più spesse e resistenti di quelle delle mani, quindi sono meno soggette a indebolimento e sfaldamento, così lo smalto dura molto di più. Purtroppo, però, non ci sono garanzie che per tutto il tempo resista al meglio. Se volete avere piedi sempre perfetti, tenete sempre con voi lo smalto per un ritocco al volo e rinnovate il top coat ogni settimana. Dedicatevi una nuova pedicure ogni tre settimane e se non potete cambiare lo smalto più spesso optate per dei colori molto scuri o un classico rosso.

I piedi perfetti in estate sono fondamentali.
Problema talloni screpolati.
Dopo lo smalto sbeccato, uno dei più grandi nemici dei piedi perfetti è il tallone. Eh già, i talloni screpolati sono decisamente antiestetici, ma se volete non avere problemi in questo senso la soluzione c’è. Usate un buono scrub, va benissimo lo stesso che avete scegliete per il corpo, e massaggiate energeticamente i vostri talloni. Fate attenzione a effettuare questa operazione a secco, in modo da vedere bene quali sono le zone su cui lavorare di più.

L’idratazione.
L’idratazione è la parola magica quando parliamo di bellezza, e vale anche quando vogliamo dei piedi perfetti. Troppo spesso, dopo la doccia, dimentichiamo di dare ai nostri piedi la giusta attenzione. Soprattutto in questi periodi di grande caldo, quando giriamo tutti il giorno sui sandali col tacco, è importante concederci qualche minuto di relax. Il consiglio è quello di usare dei calzini ricchi di crema idratante. Potete farli da voi, riempiendo dei calzini di spugna con la vostra crema corpo preferita, o con una crema specifica, oppure acquistare dei prodotti specifici, come le maschere di Sephora (che potete acquistare cliccando QUI).

Se dovete passare in profumeria e non sapete cosa acquistare per avere piedi e mani perfetti, cliccate QUI.
Photo Credit: FreePik.com