Per la Rubrica Beauty ci depuriamo con della buonissima Acqua Detox

Un nuovo mese inizia oggi ed eccoci alle prese con un nuovo appuntamento con la nostra rubrica beauty. Con oggi ci avviciniamo ufficialmente alla primavera, al caldo, ai fiori, ai profumi, alle belle giornata e… povere noi anche alla tremenda prova costume. Per tutte quelle che sono state in letargo durante il lungo e freddo e inverno è giunta l’ora di rimettersi in moto, riprendere l’attività fisica -o iniziarla vedete voi- mangiare più sano e iniziare a curare di più il vostro aspetto.

Così come per la conquista di un uomo consiglio di iniziare con un periodo di depurazione, ecco che il principio vale anche per il vostro benessere fisico. Iniziamo riducendo il sale, la carne rossa e gli insaccati e soprattutto beviamo molta acqua. Due litri al giorno sono la quantità consigliata per depurare il nostro corpo da tossine e scorie, ma per dare più gusto a quello che beviamo e rendere l’effetto drenante e depurativo della semplice acqua ancora più benefico ecco l’acqua detox!

Per ottenerla basta far bollire l’acqua per circa 20 minuti e lasciala intiepidire. Potete gustare la vostra bevanda di benessere in diversi modi, ecco la mia preferita: immergete alcune fette di limone con un po’ di succo e delle fettine sottili di cetriolo e qualche foglia di menta fresca. L’importante è berla calda durante il giorno. Vedrete come l’acqua calda favorirà l’eliminazione delle tossine!!

Detox CollageQui trovate qualche idea per rendere la vostra acqua detox unica e speciale…

E voi cosa state aspettando?

Detox Collage

 

NB. Foto prese da internet!

 

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.