Come ogni lunedì torna la rubrica beauty, il cui intento – lo ripeto sempre perché è un concetto a cui tengo moltissimo – è quello di rendervi non perfette, ma al vostro meglio: a prescindere dal fatto che possiate essere o meno perfette, se vi sentirete belle, sarete anche molto più sicure e più pronte a seguire con efficacia Il Metodo!
Con i primi caldi, già lo so, noi ragazze entriamo nel tunnel negativo della prova costume. Iniziamo a guardare ossessivamente tutti i siti internet che parlano di diete miracolose, che promettono di farci perdere 10 kg in un quarto d’ora cibandoci solo di aria e ananas essiccato, oppure pensiamo seriamente di iscriverci in palestra e finalmente frequentarla con costanza.
La soluzione per i nostri problemi, però, potrebbe essere molto più semplice, economica e a portata di mano come andare a fare 4 passi. Non sempre, infatti, massacrarci di esercizi è la soluzione migliore ai nostri problemi. Ricordiamoci che molto spesso è preferibile prima eliminare il grasso accumulato e poi fare esercizi per tonificare il corpo e aumentare la massa muscolare.
Il nostro scopo, infatti, deve essere quello di eliminare la massa grassa e l’esercizio migliore per riuscire in questo intento è camminare!
Camminare velocemente è un esercizio perfetto per riattivare la circolazione e allo stesso tempo bruciare calorie: il segreto sta nel fare passi brevi e veloci e allo stesso tempo mantenere un buon equilibrio e un ritmo costante. Il bello di fare attività fisica all’aria aperta sta nello stare contatto con la natura e potersi godere paesaggi e ambienti nuovi. Per questo motivo è fondamentale cambiare spesso percorsi, badando bene ad alternare salita, discesa, pianura.
Un consiglio che vi do è di camminare a velocità diverse, alternando andature veloci a ritmi più lenti e piccoli tratti di corsa leggera, così da bruciare calorie e soprattutto allenare il cuore. Non trascurate i movimenti delle braccia, importantissimi per dare ritmo, equilibrio e pompare sangue in vene e arterie.
Per sentire meno la fatica, il consiglio è di scegliere una buona playlist da mettere nelle orecchie. Vedrete che muovervi con la musica sarà molto utile per stimolarvi ad impegnarvi e a farvi sentire meno la fatica.
Non amo dare cifre ben precise, ma sappiate che camminare costantemente ogni giorno per più di mezz’ora, accompagnato da una dieta sana ed equilibrata, vi aiuterà a perdere almeno 5 kg al mese.
In più camminando all’aria aperta potreste più facilmente incontrare qualche ragazzo carino che porta a spasso il cane o altri corridori.
Che aspettate allora a iniziare il cammino per superare la prova costume?
ottimi consigli, io ho già iniziato gli esercizi per la prova costume
http://www.alessandrastyle.com
Bravissima e beata te, io sono vicina al parto e anche 15 minuti di camminata mi sembrano un’impresa titanica 🙂