I 5 migliori buoni propositi beauty per il 2024

L’anno nuovo si deve aprire con una lista di obiettivi per i prossimi mesi. Per aiutarvi abbiamo deciso di svelarvi quali sono secondo noi i 5 migliori buoni propositi beauty per il 2024!

Ecco i 5 migliori buoni propositi beauty per il 2024 secondo noi di MadeleineH.it

Gennaio è da sempre il mese in cui ci si pone gli obiettivi da perseguire durante l’anno appena iniziato (QUI trovate la nostra guida). Ma siamo onest*, quanti di questi vengono poi portati a termine?

Sicuramente il segreto del successo consiste nel porsi traguardi raggiungibili: puntare da piccoli cambiamenti, un passo alla volta, giorno dopo giorno per arrivare a qualcosa di grande.

Questo discorso vale in tutti i campi, dallo studio alla dieta, e certamente vale per le vostre abitudini beauty.

Ad esempio, se non usate nessun tipo di crema viso, non ha senso partire in quarta e porsi come obiettivo quello di utilizzare contorno occhi, siero, crema e primer finale mattina e sera perché vi stanchereste dopo pochi giorni. L’unica cosa che dovete iniziare a fare subito, oggi stesso, è non andare a dormire truccate mai più!

i 5 migliori buoni propositi beauty per il 2024
1. Skincare mai più senza SPF

Iniziamo la nostra lista dei 5 migliori buoni propositi beauty per il 2024 con una che per voi che ci seguite con costanza non sarà certo una novità: proteggere la pelle dai raggi solari. Non ci stancheremo mai, infatti, di ricordarvi che è fondamentale non solo d’estate, non solo in spiaggia, bensì durante tutto l’anno usando una crema viso con SPF.

L’innovazione del 2024 sono le creme spray, arricchite con vitamina C e formule potenziate con ceramide.

2. Coccole di bodycare

Forse anche questa per voi non sarà una novità, ma nel 2024 spopoleranno i trend sui trattamenti corpo.

Come ormai saprete bene, la nostra pelle è soggetta a perdita di elasticità, ma non solo quella del viso. Ecco perché i trattamenti estetici che ne preservano il tono sono essenziali su tutto il corpo.

Fanghi, bendaggi, massaggi: nel nuovo anno fissati come buon proposito quello di prenderti cura di te dedicando delle coccole (vale anche un bagno caldo con i sali) a tutto il tuo corpo.

i 5 migliori buoni propositi beauty per il 2024
3. Make up semplice: da qualche parte bisogna iniziare

Il numero 3 dei nostri 5 migliori buoni propositi per il 2024 viene direttamente dagli anni 2000! Ritorna il make-up total blu, più audace e luminoso che mai. Ma niente paura, c’è una tonalità di blu per ogni età e per ogni palette, l’importante è che il look finale sia full color. Una moda niente male e facile da seguire per chi si pone come obiettivo quello di iniziare a truccarsi.

Dai trend di Tiktok invece arriva il rossetto cherry cola sfoggiato da Kylie Jenner. Si tratta di un trucco labbra molto intenso, una sfumatura di rosso scuro che sfuma nel marrone con abbondante finish glossato trasparente. Anche in questo caso la difficoltà di realizzazione è bassa.

4. Capelli a tutto volume

Acconciature vaporose e accessori opulenti: ecco la moda in fatto di capelli del 2024.

Prima di pensare a come sistemare i capelli, sarebbe bene prendersene cura dalla radice. Come proposito per il nuovo anno ti consigliamo di dire basta a cambi di colore repentini e trattamenti troppo aggressivi (che tra l’altro inquinano non poco!) per approcciarti a prodotti naturali come ad esempio lo shampoo solido.

5. Unghie cromate

Da qualche anno ormai l’estetica delle unghie viene curata al pari di quella del viso. Il 2024 non sarà da meno, vedendo protagoniste manicure cromate e bianco latte.

Che tu faccia le unghie in casa oppure dall’estetista, usa questo momento per dedicarti al tuo benessere personale, non solo fisico. Nel 2024 metti al centro te stess* e mostra al mondo il tuo splendore a cominciare dalle mani sempre a posto.

 

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, apparecchiatrice di tavole per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di beauty, lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.