⁠I migliori accessori per la piega fai da te

Come avere una piega fai da te perfetta: quali strumenti preferire, anche da portare in viaggio

⁠I migliori accessori per la piega fai da te, anche da portare in viaggio!

Quando si tratta di creare una piega perfetta, gli accessori giusti possono fare la differenza. Che tu sia a casa o in viaggio, ecco preziosi consigli per sfoggiare una chioma impeccabile che duri tutto il giorno.

Innanzitutto, è bene assicurarsi di avere gli strumenti giusti a portata di mano. Questi dipendono molto dalla qualità dei capelli da trattare.

Un buon asciugacapelli con diffusore è fondamentale per dare volume e definizione ai ricci. Viceversa, in caso di capelli lisci tante sono le soluzioni più moderne come piastre liscianti che, contemporaneamente, asciugano i capelli.

In linea generale, le piastre in ceramica o titanio sono ottime per domare i capelli ribelli e creare una piega liscia e lucente. Ma attenzione, ricorda di utilizzare sempre un termoprotettore prima di applicare calore ai tuoi capelli!

⁠I migliori accessori per la piega fai da te: 3 trucchi infallibili

hairstyle capelli lunghi Madeleine H

Per mantenere la piega impeccabile per tutto il giorno, ci sono innumerevoli prodotti, ma alcuni sono più validi di altri:

  • spray fissante: dopo aver creato la tua piega, spruzza un po’ di spray fissante per evitare che i capelli si increspino; scegline uno idratante, così non solo terrai a bada la chioma ma la nutrirai a lungo;
  • olio per capelli per un tocco finale illuminante: applica qualche goccia di olio per capelli sulle punte per renderle lucenti e idratate; l’olio è particolarmente importante dopo una giornata al mare perché salsedine e sole disidratano fortemente i capelli;
  • cuscino di seta: durante la notte, usa un cuscino di seta per evitare che i capelli si annodino e si sfibrino. E se ricerchi la perfezione e quel tocco di chic che fa la differenza, anche lo scrunchie dovrà essere rigorosamente in seta.

Cosa portare in viaggio per avere sempre una piega perfetta

⁠I migliori accessori per la piega fai da te in viaggio

Quando sei in viaggio, la praticità è la chiave. Opta per accessori compatti e leggeri che ti permettano di mantenere la tua piega in ordine ovunque tu vada.

Tra i prodotti must have ricordiamo certamente un mini asciugacapelli pieghevole, piccolo e compatto perfetto per risparmiare spazio nel bagaglio. Cerca un modello con impostazioni di calore regolabili, così da poterlo adattare alle tue esigenze.

Aggiungi poi una spazzola tascabile, ideale per districare i capelli e dare forma alla tua piega. La spazzola è un accessorio troppo spesso sottovalutato, ma sia la fattezza che il materiale possono fare davvero la differenza! Per non parlare del modello: ogni spazzola, infatti, ha una funzione diversa, da quella districante a quella apposita per capelli ricci!

Infine, una fascia per la beauty routine ti aiuterà a tenere i capelli lontani dal viso durante la skincare. Ricorda che in generale tenere i capelli fermati con accessori carini certamente consentirà di tenere la piega più a lungo, poiché la preserva da sudore e increspature.

Photo Credit: freepik.com

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, apparecchiatrice di tavole per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di beauty, lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.