Consigli trucco per Halloween

Come vi volete truccare per questa notte del terrore? Da strega, da bambola assassina o da zombie? Tanti consigli trucco per Halloween davvero da urlo!

Consigli trucco per Halloween e quali tutorial da seguire.

Siamo oneste, nella maggior parte dei casi il massimo che riusciamo ad ottenere (e già questo ci fa sentire degne eredi di tutti i make up artist di New York) è la linea dell’eyeliner simmetrica.

A volte è solo questione di tempo, nel senso che andando sempre di fretta può capitare di non avere sufficiente tempo da dedicare al maquillage.

Se anche tu hai deciso di sorprendere prima di tutto te stessa e realizzare un trucco mozzafiato per la notte di Halloween, abbiamo segnato per te tutti i prodotti di cui avrai bisogno e i tutorial da guardare.

Tra YouTube e Tik Tok le idee non mancano, basterà solo metterle in pratica!

Semplice e low cost: la bambola assassina

consigli-trucco-per-halloween
Quello della bambola assassina è senza dubbio il must have per ogni generazione. L’occorrente è facile da reperire ovvero in molti casi sarà già presente in casa.

Quello che occorre sono:

  • Ciglia finte
  • Eyliner o matita nera
  • Rossetto rosso liquido

Saranno sufficienti appena 10 minuti per trasformarsi in una bambola assassina; basterà enfatizzare lo sguardo con matita e ciglia finte e poi aggiungere un rossetto molto marcato, magari sbavato.

Per completare il tutto, un abito corto con gonna larga e fiocco in vita e un’acconciatura bambinesca come ad esempio due codini o dei boccoli molto definiti.

Se ti senti di poter eseguire qualcosa di leggermente più complicato, il tutorial di AlicelikeAudrey (scopri QUI il suo canale) è quello che fa al caso tuo. All’occorrente elencato va aggiunto solo il cerone bianco oppure o un fondotinta molto chiaro.

Consigli trucco per Halloween: make up da strega

strega
Tra i vari trucchi da copiare, quello da strega è sicuramente il più ricreato dalle donne di tutte le età. Questo perché si presta a diverse varianti, dalla strega horror a quella sexy.

Per realizzare questo make up ti occorre:

  • Eyeliner nero
  • Vari ombretti di colori scuri
  • Ciglia finte (opzionale)
  • Matita viola per le labbra
  • Rossetti viola e nero

Anche in questo caso si parte dagli occhi, iniziando con l’eyeliner nero. A seconda dei tuoi gusti potrai optare per una linea più o meno spessa, da completare con ombretti di gradazioni diverse per un effetto smokey eyes. Il risultato sarà più appariscente se si aggiungono le ciglia finte e le lentine colorate.

Gaia di SenzaTrucco  sul suo canale YouTube (clicca QUI per visitarlo) propone qualcosa di molto semplice, con simpatiche ragnatele disegnate a matita e applicazioni 3D e glitter.

Trucco da teschio per adulti e bambini

Infine, un trucco che negli ultimi anni ha scalato le classifiche dei preferiti: il make up da zombie.

Per realizzarlo, ti serviranno sicuramente:

  • Cerone bianco
  • Eyeliner nero
  • Ombretto nero
  • Rossetto scuro

Si parte dalla preparazione del viso ovvero stendendo il cerone bianco su tutto l’ovale e anche sul collo. Poi, con l’eyeliner e l’ombretto nero crea delle profonde zone scure attorno agli occhi e sul naso.

Infine, applica il rossetto scuro sulle labbra e se vuoi tratteggia il prolungamento di un sorriso sulle guance utilizzando nuovamente la matita nera.

La variante più moderna e femminile di questo make up è quella da teschio messicano. Al trucco precedente non dovrai far altro che aggiungere un frontino di fiori rossi come nella foto all’inizio di questo paragrafo.

Se vuoi cimentarti in qualcosa di più ardito, dai un’occhiata a QUESTO tutorial di MissCreamyCreamy.

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, Globetrotter per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di beauty, lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.