Come dimostrare almeno 10 anni in meno

Trucchi e segreti make up per ringiovanirsi e imparare come dimostrare almeno 10 anni in meno. L’elisir di lunga vita esiste e si chiama “sentirsi bene con sé stesse”

Come dimostrare almeno 10 anni in meno senza ricorrere alla chirurgia.

Ormai lo sapete, noi di MadeleineH.it lo diciamo sempre. Rincorrere un’ideale di bellezza è sbagliato. E lo è solo e unicamente perché ci impedisce di essere serene e di stare bene con noi stesse.

Tuttavia, se c’è qualcosa del nostro corpo che non ci piace oppure invecchiando non ci riconosciamo più allo specchio, ricorrere a dei piccoli trucchetti che ci restituiscano amor proprio è giusto e lecito.

Talvolta può essere difficile accettare che gli anni passano e mettere in atto pochi e semplici gesti che ci facciano dimostrare anni in meno può essere la soluzione più rapida per tornare a splendere.

Vediamo insieme come farlo: dal taglio di capelli effetto lifting al make up ringiovanente. Non dimenticate che l’unico trucco che funziona è prendersi cura del proprio corpo e della pelle con prodotti beauty adatti e mirati.

Quando una donna si taglia i capelli…

capelli
Si sa, quando una donna si taglia i capelli lo fa perché vuole dare un’inversione di marcia alla sua vita. Superati gli anta poi, il desiderio che accomuna molte donne è quello di scegliere un taglio di capelli che ringiovanisca.

Il modo più semplice per farlo è chiedere consiglio al proprio parrucchiere di fiducia oppure lasciarsi ispirare dalle star sfogliando riviste patinate.

In linea di massima, il taglio perfetto che aiuta a dimostrare qualche anno in meno è di lunghezza medio/corta. A detta di molti personaggi noti, il long bob è anche meglio del botox!

Come dimostrare almeno 10 anni in meno? Può essere utile anche tingere i capelli, non solo per coprire gli eventuali capelli bianchi bensì anche per ravvivare la propria nuance.

Consigli make up: fai il lifting con il blush

come-dimostrare-almeno-10-anni-in-meno
Per dimostrare qualche anno in meno un valido alleato è senza dubbio il make up. Quando la pelle inizia a diventare meno levigata e luminosa si può ricorrere ad una particolare tecnica di applicazione del blush che volumizza i lineamenti ridando forma ad un ovale ormai meno delineato.

Per farlo basterà procedere dallo zigomo verso le orecchie ovvero sfumando il prodotto verso l’alto. In questo modo si creerà un effetto ottico che solleverà le guance.

Prima di procedere all’applicazione del trucco è fondamentale scegliere bene il colore da utilizzare. Banditi in toni scuri, sì a polveri rosate e pesca. Ovviamente non dimenticate di prestare attenzione alla vostra stagione armocromatica.

Come dimostrare almeno 10 anni in meno – Adotta uno stile di vita sano

come-dimostrare-almeno-10-anni-in-meno

L’ultimo punto, ma certamente non meno importante, è il segreto di lunga vita per eccellenza: nulla fa apparire giovani come avere un corpo tonico e in salute.

E’ essenziale condurre uno stile di vita sano, mangiare bene e se possibile allenarsi. Pensateci bene: una schiena curva e una camminata zoppicante invecchiano mille volte di più di una ruga.

Per migliorare la propria postura esistono tanti esercizi che si possono fare anche in ufficio, magari davanti al pc. Come in tutte le cose, basta solo volerlo.

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, apparecchiatrice di tavole per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di beauty, lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.