Come decorare le unghie a Natale

Nail art e manicure natalizie con fiocchi di neve, alberi di Natale o simboli delle feste ecco come decorare le unghie a Natale!

Torniamo a parlare di unghie (QUI vi abbiamo svelato le tendenze per quest’anno), concentrandoci su come decorare le unghie a Natale con immagini e consigli.

Chi di voi non conosce la canzone della nota pubblicità “A Natale puoi“; chi di voi non si concede dei piccoli lussi durante la stagione delle feste pensando “vabbè, in questo periodo tutto è concesso”.

Lo stesso discorso può valere per le nail art: pronte a dar sfogo alla fantasia? Che sia smalto in gel, semipermanente o meno, questo Natale 2022 sarà l’occasione giusta per sfoggiare delle decorazioni sulle unghie originali.

Per le unghie delle feste 2022 il trend è mescolare tonalità e texture (lucido e matte) lasciandosi ispirare dai tipici colori del periodo: rosso, verde, oro e glitter a profusione. E’ chiaro che il tema è sempre lo stesso, ma le variazioni possono essere infinite.

Ecco il nostro personale podio, guida all’acquisto e consigli per realizzare le più belle manicure natalizie.

Come decorare le unghie a Natale – Intramontabile rosso

come-decorare-le-unghie-a-natale
Partiamo da qualcosa di facile, perché in effetti realizzare una nail art non è proprio cosa da poco. Richiede una certa manualità e non dimenticate che sarà necessario utilizzare entrambe le mani quindi anche quella con la quale non scriviamo abitualmente.

La scelta più semplice è quella di stendere una base di rosso fuoco da arricchire poi con disegnini di diverso tipo. Procedendo per step di di difficoltà, basterà servirsi di uno stuzzicadenti intriso nello smalto bianco per ottenere fiocchi di neve o alberelli innevati.

Per chi vuole osare di più ovvero adoperare diversi pennelli e colori, l’idea sempre carina è quella di riprodurre un piccolo Babbo Natale su una sola unghia.

Gli strumenti per praticare la nail art sono in vendita nelle migliori profumerie e anche online (date un’occhiata QUI) dunque reperirli sarà piuttosto facile, anche a buon mercato.

Accenti di colore

come-decorare-le-unghie-a-natale
Apparentemente queste decorazioni sono più sofisticate delle precedenti, ma quello che certamente alcune di voi ignorano è che esistono dei pratici stencils nonché degli stickers da applicare sulle unghie per ottenere meravigliose nail art natalizie in un batter d’occhio.

Come si dice, minima spesa massima resa. E qui il risultato in ballo è una manicure che lascerà senza fiato tutti coloro che incontrerete durante le feste.

Se non conosci questo prodotto, dai subito un’occhiata QUI.

Glitter glitter glitter

Infine, non si può prescindere da un tocco glitter. In realtà quest’ultima variante può anche sovrapporsi alle due precedenti in quanto è sempre possibile aggiungere brillantini.

Se invece si preferisce qualcosa che brilli a più non posso (tenete presente che questa è un’idea molto furba perché la stessa manicure potrà essere usata sia a Natale che a Capodanno), anche in questo caso non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Online e nei negozi specializzati si trovano in vendita decine di smalti glitter, ideali sia per decorare che come top coat.

Nello specifico, la manicure all’inizio di questo paragrafo combina lustrini e pietrine per una decorazione che difficilmente passerà inosservata.

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, apparecchiatrice di tavole per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di beauty, lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.