Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica beauty che ci farà compagnia ogni primo giorno del mese. Come vi spiegavo nel nostro precedente appuntamento, sentirsi belle è il primo passo per farvi entrare in un mood positivo, fondamentale quando si è in caccia 😉
Oggi tratteremo un argomento a me particolarmente caro: le mani.
Io sono un’autentica fanatica. Posso non avere la chioma perfetta, ma state certe che le mie manine saranno sempre perfette e molto curate. In molte sottovalutano l’importanza di non avere unghie maltrattate e pellicine fuori posto, io vi invito a non fare questo madornale errore. Le mani sono il vostro biglietto da visita. Sono sempre esposte agli sguardi, in più parecchi maschietti sono fissati con queste cose.
Certo l’ideale sarebbe rivolgersi a delle professioniste e concedersi un bel manicure almeno una volta alla settimana, ma non tutte hanno tempo o soldi da investire. In questo caso il mio consiglio è fissare almeno un primo appuntamento da una brava estetista, così vi sarà più facile mantenere le vostre unghie più belle. Non vi spaventate un manicure non dura più di mezz’ora e di solito costa tra i dieci e i quindici euro.
Questo passo è di fondamentale importanza perché una volta che un’esperta avrà dato una forma alle unghie e un’assestata alle pellicine il vostro lavoro a casa sarà davvero molto più semplice. Il primo passo da fare è sicuramente un investimento. Oltre al manicure dall’esperta dovete acquistare gli strumenti del mestiere.
Ecco una serie di utensili che non potranno più mancare a casa vostra:
Iniziamo dalle basi. Perché senza un buon solvente per le unghie non andrete molto lontano. In commercio ce ne sono di tanti tipi, anche molto economici. Il mio consiglio è di optare per una buona via di mezzo, perché i prodotti troppo economici non vi assicurano una rimozione perfetta dello smalto.
Sali da bagno
Giustamente vi chiederete a che servono dei sali da bagno per la cura delle mani? Per fare un bello scrub, è ovvio! Una volta alla settimana, farvi un piccolo massaggio con dei sali da bagno vi aiuterà a rimuovere le impurità e a donare alle vostre mani una levigatezza nuova e duratura.
Limetta
In commercio troverete diversi tipi di limetta. Dalla classica in ferro, a quella in vetro e persino in ceramica. Per me la migliore è quella di cartone. Oltre ad essere la più economica è anche la migliore. Ricordatevi di comprarne più di una perché l’unica controindicazione è che vanno cambiate abbastanza spesso.
Il Mattoncino è fondamentale, soprattutto per quelle ragazze che come me hanno le unghie che tendono a sfaldarsi. Il mattoncino altro non è che una lima più leggera che serve ad uniformare tutta l’unghia. Ricordatevi però di utilizzare il mattoncino solo dopo aver ammorbidito le unghie immergendole per un paio di minuti in acqua calda.
Olio per cuticole
Base coat