5 prodotti beauty da comprare in primavera

5 prodotti must have da acquistare con l’arrivo della primavera. Dalla skincare alla cura del corpo, ecco tutti i prodotti beauty che devi proprio avere

L’argomento di oggi è perfetto per le beauty addicted (scopri con il nostro TEST quanto lo sei): 5 Prodotti beauty da comprare in primavera. Ergo parliamo di tutto lo shopping da fare in profumeria per affrontare al meglio l’arrivo del caldo e della bella stagione!

Quando l’inverno lascia il posto a temperature più miti e giornate più lunghe ci prepariamo a fare il cambio di stagione nel guardaroba. Vi assicuro, però, che è importante farlo anche nel nostro beauty  case, perché la pelle ha esigenze diverse e pertanto va trattata nel modo giusto.

Le creme ultra nutrienti che l’hanno protetta dal freddo, purtroppo, adesso rischiano di ostruire i pori ed essere causa di fastidiosi brufoletti. Questo è il momento di passare a texture più leggere. Mi raccomando… vi ricordo che obbligatorio un fattore di protezione più alto e via libera ai principi attivi detossinanti.

Ecco i 5 prodotti beauty che devi assolutamente avere.

Una mist idratante

5-prodotti-beauty-da-comprare-in-primavera
Le mist sono acque idratanti alleate della skincare quotidiana
in ogni stagione, QUI trovi tutta la selezione di Amazon. In primavera, quando il caldo inizia a farsi sentire, diventano particolarmente utili da tenere a portata di mano per mantenere fresco il viso.

In commercio ne esistono di molti tipi, dalle classiche acque termali a quelle con vocazione più idratante ovvero ricche di estratti e oli essenziali.

Alcune di esse sono utili anche per fissare il makeup durante una lunga giornata fuori casa oppure dare luminosità ad un viso stanco.

Infine, riescono ad evitare che la pelle si secchi in caso di sbalzi di temperatura. Insomma, un vero must have!

Personalmente, mi trovo molto bene con questo nuovo prodotto della linea Artistry Studio™ Skincare by Amway.

5 prodotti beauty da comprare in primavera – L’illuminante

5-prodotti-beauty-da-comprare-in-primavera
L’illuminante
è un prodotto di make up da utilizzare tutto l’anno, ma d’inverno la minor quantità di luce naturale presente rischia di rendergli meno giustizia.

L’arrivo della primavera è il momento perfetto per aggiungere questo tocco di luce al trucco, preferendo sfumature più calde come il color champagne.

Attenzione, in questo caso mi risulta difficile darvi un suggerimento d’acquisto perché il colore da scegliere dipende dal vostro incarnato e dal sottotono. In linea generale, vi suggerisco di scegliere un prodotto in polvere con finish sottile.

Lo scrub corpo e cuoio capelluto

scrub
Il passaggio da una stagione all’altra prevede un adattamento del nostro corpo alle nuove temperature. E’ sempre consigliabile aiutare la naturale desquamazione della pelle e del cuoio capelluto (troppo spesso trascurato) con un prodotto esfoliante ed idratante.

Lo scrub della linea Artistry Signature Select™ rimuove delicatamente ma con efficacia le cellule morte lasciando la pelle vistosamente più morbida, ringiovanita e liscia al tatto.

Non tutti sanno che la cura dell’epidermide della testa influisce sul benessere dei capelli. A tal proposito, con l’arrivo dei primi caldi e l’aumento del sudorazione l’esfoliazione del cuoio capelluta diventa uno step fondamentale. Io scelgo il Cleansing Scalp Scrub di Sephora: usato una volta ogni due settimane mantiene intatto il microbioma.

La crema corpo drenante

crema-primavera
Disclaimer: le creme che fanno miracoli non esistono. Per cui se sperate di trovarla tra i 5 prodotti beauty da comprare in primavera, desistete! Appena iniziamo a scoprirci ovvero indossare indumenti che lasciano intravedere più parti del corpo ci ricordiamo di non essere stati costanti nella cura del corpo durante l’inverno.

Nessun prodotto dell’ultimo minuto vi aiuterà perché l’unico atteggiamento che premia è la costanza, ma iniziare ad utilizzare una crema drenante può essere un buon punto di partenza.

Questi prodotti oltre ad essere per uso estetico, sono validi alleati nel trattamento del microcircolo ovvero per ritrovare sollievo soprattutto nei giorni più caldi e se si fa un lavoro in cui si sta molte ore in piedi.

Il mio personale Must Have per la primavera è il Crio-gel anticellulite di Collistar (lo puoi acquistare QUI). Dona benessere immediato grazie al suo piacevole effetto rinfrescante e sul lungo periodo riduce gli inestetismi grazie ai suoi principi attivi.

La crema viso con SPF

5-prodotti-beauty-comprare-primavera
Chiariamo subito che la crema viso con protezione solare va utilizzata tutto l’anno, ma a maggior ragione d’estate e in primavera quando i danni del sole diventano via via più concreti.

In commercio si trovano tante soluzioni diverse: idratanti, anti-age, l’importante è che abbiano un fattore di protezione da 30 SPF in su.

Esistono anche prodotti make up con protezione solare: finché non fa troppo caldo, si può pensare di utilizzarne uno con una texture leggera per evitare l’occlusione dei pori.

Ps. Per tutti gli altri consigli beauty di Primavera clicca QUI!

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, apparecchiatrice di tavole per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di beauty, lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.