Con il prezioso contributo di 101 look giusti per 101 occasioni, ecco l’outfit perfetto per una gita in campagna.

 

Ve lo dico subito. 101 look giusti per 101 occasioni è uno di quei libri da tenere sempre a portata di mano. L’ho scoperto per caso, attratta, come spesso accade, dalla copertina, ed è stata una folgorazione. Dentro c’è molto di più di qualche consiglio di look. Non perdetevelo!
Così lavorando a questo post, ho deciso di trarre ispirazione dai consigli di Claudia Mencaroni.

101lookgiusti

Settembre ha portato con sé pioggia e freddo. Ci avevano detto che avremmo avuto qualche scampolo d’estate in più, ed invece, guardando fuori dalla finestra, mi sa che l’autunno è già arrivato. Non tutti i mali, però, vengono per nuocere.
Questo è il periodo ideale per andare in giro alla scoperta di tutti i paesini e i borghi del nostro Bel Paese. Se siete single, girare con le amiche per sagre e degustazioni potrebbe essere un’idea vincente per conoscere persone nuove e magari Mister Giusto. Se, invece, state vivendo una relazione, decidere di trascorrere un sabato o una domenica in campagna potrebbe rivelarsi un’esperienza molto piacevole e divertente.

Ecco allora un paio di consigli per avere un look perfetto per fare colpo.

Iniziamo subito con il dire NO ai tacchi, alle gonne strette e corte ed al trucco appariscente.
Ricordatevi che state facendo una gita in campagna, non una sfilata di moda. Dovete essere comode, ma mantenere classe ed eleganza.

Se ancora fa caldo, potete scegliere una gonna larga, magari colorata, abbinarci delle scarpe basse come delle Superga o delle Converse. Sopra indossate una t-shirt bianca, che non sbagliate mai! Con voi portatevi una borsa grande e dentro metteteci un comodo cardigan di lana, perché in campagna l’aria potrebbe sempre rinfrescare.

Per i climi più rigidini, invece, vi consiglierei sempre delle delle snikers e la t-shirt bianca. Questa volta, però, la abbinerei con un jeans comodo – scegliete il modello che vi dona di più – e una giacca di velluto con le toppe, che fa tanto stile inglese. Più ci inoltriamo nell’autunno, più vi consiglio di abbandonare i colori sgargianti e preferire tonalità più conosone alla stagione. Con il beige e il marrone non sbagliate mai 😉

Scegliete un trucco nude e legatevi i capelli in un morbido chignon. Di base il look per una scampagnata deve essere comodo e sobrio. Non vorrete mica farvi notare per essere quella che arranca su un tacco dodici su una stradina sterrata!

Per attirare l’attenzione, invece, scegliete un bel cappellino. Di paglia, se la giornata lo consente, di feltro a falde larghe per l’autunno inoltrato. Donerà al vostro look un aspetto elegante e sofisticato e farete sicuramente centro!!!

“Potete trovare 101 look giusti per 101 occasioni” di Claudia Mencaroni nelle migliori librerie e su Amazon.it, se volete saperne di più sull’autrice, potete trovarla su traschic e sul suo blog personale!

Scarpe: Superga (Superga.it) e Converse (Converse.com)
Gonna, jeans, e Giacca: Zara (Zara.com)
T-shirt e Cardigan: Mango (Mango.it)
Cappello in Feltro: Borsalino (Cappelleria Melegari)
Borsa: Carla 650 Selleria di Fendi (Fendi)

NB. Foto prese da Internet

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e i due figli Penelope e Ciro a Napoli. È autrice di diversi manuali di consigli d'amore tra cui i popolarissimi Il Metodo e Sos Ex e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.